MotoGp, Bagnaia beffato nel finale a Silverstone da Espargarò

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGp, Bagnaia beffato nel finale a Silverstone da Espargarò

Pecco Bagnaia
Pecco BagnaiaAFP
Il campione del mondo in carica viene sorpassato a pochi metri dal traguardo ma allunga in classifica generale su Martin e Bezzecchi

È stata la pioggia a tradire Francesco Bagnaia, che in quel di Silverstone viene beffato nelle ultime curve da uno splendido Aleix Espargarò, capace di superarlo all'ultima tornata e di ottenere un'ottima vittoria nello storico circuito inglese. Più esattamente alla metà dell'ultimo giro lo spagnolo è stato autore di un sorpasso da urlo che ha così messo indietro il pilota italiano, campione del mondo in carica.

Dopo un inizio sotto il cielo grigio ma senza pioggia, la gara è cambiata a otto giri dalla fine, quando dal cielo le precipitazioni hanno gioco forza alterato gli equilibri, costringendo tutti a guidare con maggior prudenza. Nei minuti conclusivi, lo spagnolo dell'Aprilia ha così dato sfogo alla sua maggior voglia di vincere, mentre il piemontese, che forse intendeva amministrare senza rischi, è stato sorpreso.

Soddisfazione

"Oggi il secondo posto è un gran risultato. È un risultato che mi soddisfa". Queste le parole nel finale di 'Pecco', il quale dopo aver condotto per tutta la gara è stato infilato sul più bello. Il secondo gradino del podio, tuttavia, significa un ulteriore allungo in classifica generale, dove adesso il piemontese continua a comandare con 194 punti totali sui 159 di Jorge Martin e i 158 di Marco Bezzecchi.

"È stato un fine settimana complicato. In gara ho cercato di prendere la testa per controllare, avevamo scelto la posteriore soft: poi quando è cominciato a piovere era al limite, e non sapevo quanto potevo spingere".