Moto GP: Bezzecchi domina nelle seconde prove libere in Germania, cade Marquez

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Moto GP: Bezzecchi domina nelle seconde prove libere in Germania, cade Marquez

Marco Bezzecchi
Marco BezzecchiAFP
Tra i primi dieci anche Bagnaia, Miller, Quartararo e Bastianini. Assente, invece, Marc Maequez, protagonista di un brutto incidente alla curva 1.

Marco Bezzecchi ha strappato il miglior tempo nelle seconde libere della classe MotoGP in Germania. 

Con 1'20"271 il pilota del team Ducati VR46 ha preceduto di 40 millesimi Jorge Martin (Ducati Pramac) e di 81 l'Aprilia di Aleix Espargaro.

Nei primi dieci - promossi direttamente alla Q2 che stabilirà la griglia della Sprint di sabato e della gara di domenica - anche Bagnaia, Miller, Quartararo, Marini, Bastianini, Alex Marquez e Binder.

Sarà costretto ad affrontare la Q1 Marc Marquez, 14esimo e protagonista di un brutto incidente alla curva 1: lo spagnolo ha perso l'anteriore della sua Honda in staccata ed ha travolto la Ducati di Johann Zarco, che per fortuna è potuto tornare ai box apparentemente illeso. 

Le prime prove libere

Johann Zarco, invece, è stato il più veloce al termine della prima sessione di prove libere. Il francese del team Ducati Pramac ha fermato il cronometro sul tempo di 1'20"702.

Seconda la Honda di Marc Marquez, staccato di 152 millesimi, terza l'Aprilia di Aleix Espargaro (+0.195). Sesto Fabio Quartararo, nonostante una caduta.

I tempi delle prime libere in Germania
I tempi delle prime libere in Germania@MotoGP

Ottavo tempo per il leader del mondiale Francesco Bagnaia con la Ducati ufficiale, davanti a quella targata Gresini Racing di Fabio Di Giannantonio. Ancora un italiano, Marco Bezzecchi (Mooney VR46), chiude la top ten.