GP Qatar: le libere a Fernandez, sia Martin che Bagnaia sono nella Top10

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
GP Qatar: le libere a Fernandez, sia Martin che Bagnaia sono nella Top10
Aggiornato
Martin e Bagnaia si contendono il circolo
Martin e Bagnaia si contendono il circoloProfimedia
Nelle seconde libere, Aprilia davanti a tutti, i rivali per il titolo si controllano.

Lo spagnolo Raul Fernandez (Aprilia Rnf) ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gp del Qatar, penultima prova del mondiale MotoGp.

Sul circuito di Lusail, Fernandez ha chiuso il giro più veloce in 1:52.843, precedendo Fabio Di Giannantonio (Ducati Gresini) e Maverick Vinales con l'Aprilia ufficiale.

Tempo più alti per i rivali nella corsa al titolo mondiale: Francesco Bagnaia ha fatto l'ottavo tempo, appena dietro a Jorge Martin, ma entrambi su sono garantiti senza affanno l'accesso diretto alla Q2 di domani.

La top ten comprende anche Brad Binder (Ktm), quarto nei tempi, Aleix Espargaro (Aprilia) e Luca Marini (Ducati Vr46), rispettivamente quinto e sesto, e infine Alex Fernandez (GasGas) e Marc Marquez (Honda).

 

Le prime libera

Nella prima sessione di prove libere, invece, era stato Martin a segnare il miglior tempo.

Il pilota della Ducati Pramac, con il tempo di 1:56.393, aveva preceduto il compagno di scuderia Johann Zarco e il leader del mondiale, Francesco Bagnaia, staccato di poco più di due decimi con la Desmosedici ufficiale.

Nella classifica dei tempi, alle spalle di Bagnaia, Raul Fernandez (Aprilia RNF), Franco Morbidelli (Yamaha) e Luca Marini (Ducati VR46). Molto vicini a loro anche Aleix Espargarò (Aprilia) e Fabio Di Giannantonio (Ducati Gresini).