"In questo momento del campionato non possiamo ancora pensare a strategie, Vinales e Bezzecchi sono molto vicini a me in classifica, devo concentrarmi su questo. È molto facile perdere punti nel Mondiale, devo essere costante". Francesco Bagnaia (26) si presenta anche in Argentina come l'uomo da battere: il pilota Ducati, dopo l'esordio show in Portogallo (vittoria nella Sprint race e nella gara della domenica) predica però prudenza in vista del Gp dell'Argentina, in programma domenica sulla pista di Termas Rio Hondo.
Il piemontese, che ha fatto gli auguri a Marquez e Bastianini affinché tornino presto in pista, si è detto "molto curioso di iniziare questo weekend". "L'anno scorso non siamo stati particolarmente competitivi, ma nel corso dell'ultima stagione siamo migliorati. Dobbiamo potenziare se abbiamo potenziale anche in questo tracciato. Probabilmente venerdì pioverà, sembra che la pista sia sporca, ma faremo comunque del nostro meglio" ha sottolineato durante la conferenza stampa.
"Approfittare dell'assenza di Marc Marquez qui per guadagnare terreno in classifica su di lui? È presto per fare calcoli di questo tipo. Prima del Mondiale è vero che avevo indicato in Marquez, Bastianini e Fabio Quartararo i miei rivali principali: Marc ed Enea non ci sono, visto quello che è successo, ma ripeto che ora non si può pensare al campionato. L'unico nostro pensiero deve essere di badare alle posizioni di vertice e a concentrarci sull'essere sempre competitivi. Si dovrà aspettare Austin per avere un quadro più chiaro dei valori in campo" ha aggiunto poi il pilota.
Un omaggio anche a Leo Messi: il campione della Rossa di Borgo Panigale si è presentato nel paddock con la maglia numero 10 dell'Argentina iridata.