La provocazione di Marko: "Visto il rendimento, Leclerc potrebbe lasciare la Ferrari"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La provocazione di Marko: "Visto il rendimento, Leclerc potrebbe lasciare la Ferrari"

La provocazione di Marko: "Visto il rendimento, Leclerc potrebbe lasciare la Ferrari"
La provocazione di Marko: "Visto il rendimento, Leclerc potrebbe lasciare la Ferrari"Profimedia
Il consulente della Red Bull pizzica il monegasco, parlando invece bene di Carlos Sainz

L'inizio di stagione in Formula 1 sta vedendo la Red Bull, con Max Verstappen primo in classifica, nettamente davanti a tutte, mentre la Ferrari continua a deludere. Situazione che ha spinto il noto consulente della Red Bull Helmut Marko a lanciare una frecciatina alla presunta prima guida della Rossa, ossia Charles Leclerc. Il monegasco, che ha da poco ricevuto vari attestati di stima da parte della Mercedes, ha avuto un inizio davvero poco confortante quest'anno, ed è nel mirino del dirigente della scuderia austriaca.

Intervistato da Sport Bild, infatti, Marko ha puntato il dito contro il monegasco, attualmente decimo in classifica con appena sei punti ottenuti in tre gran premi. Nell'intervista in questione, infatti, il consulente della Red Bull ha omaggiato Sainz, teorica seconda guida della scuderia di Maranello: “Non ha senso che la Ferrari voglia fare a meno di Carlos Sainz, che sta facendo un buon lavoro". Parole tutt'altro che dolci per Leclerc: "Per lui invece è una cosa normale che il pilota debba conquistare un numero minimo di punti più o meno poco dopo la pausa estiva. Se non si raggiunge quel quantitativo di punti, entrambe le parti sono libere di rescindere il contratto: questa clausola ha permesso a Sebastian Vettel di unirsi alla Ferrari nel 2015“.

Un attacco gratuito ma voluto da parte di Marko, che intende mettere ulteriore pressione a una Ferrari che davvero non riesce ad alzare la testa.