Hamilton nega le voci: "Ferrari? Solo speculazioni, non mi hanno cercato"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Hamilton nega le voci: "Ferrari? Solo speculazioni, non mi hanno cercato"
Lewis Hamilton in conferenza stampa
Lewis Hamilton in conferenza stampa
AFP
Il pilota Mercedes ha aggiunti: "Stiamo lavorando per nuovo contratto e ci siamo". Alonso, invece, ha dichiarato di vedere bene la Rossa: ""Non penso ci sarà un grande cambiamento da Baku per noi, vedo bene la Ferrari".

Nella conferenza stampa che apre il fine settimana del gran premio di Monaco, Lewis Hamilton ha messo a tacere le voci che lo vorrebbero in Ferrari con un maxi ingaggio: "Sono solo speculazioni. Il mio staff sta lavorando per arrivare a chiudere la trattativa sul rinnovo e ci siamo. E no, la Ferrari non mi ha cercato".

Il pilota della Mercedes ha parlato poi della decisione di annullare il Gp di Imola della scorsa settimana per l'alluvione: "È stato giusto non correre a Imola pensando a quello che è successo nella regione. Sono felice di essere qui anche se sarà difficile capire se gli aggiornamenti ci daranno le risposte che vogliamo. Ma speriamo di avvicinarci ai nostri rivali".

Leclerc: "Felice con Sainz"

Sulla faccenda si è espresso anche Charles Leclerc, che ha spiegato: "Le voci su Hamilton? Lewis è incredibile, chiunque sarebbe felice di averlo come compagno perché c'è tanto da imparare. Sono felice della situazione attuale e ho un bellissimo rapporto con Carlos".

Il monegasco, in conferenza stampa a Montecarlo ha aggiunto: "Cosa mi aspetto da un compagno di squadra? Che sia un compagno veloce, come tutti cerchiamo. Siamo in F1 e amiamo essere in lotta contro i migliori. Questo non significa che il mio compagno non sia veloce, Carlos è estremamente veloce. Non sono io quello che deve fare le scelte di mercato. Vedremo".

Alonso: "Non è il momento di smettere"

"Non so cosa farò nel 2026. Mi sento motivato, in forma e ancora veloce. E se continuo a divertirmi non voglio fermarmi. Ma arriverà un giorno in cui le cose potrebbero cambiare e deciderò di appendere il casco al chiodo. Ma c'è tempo".

Così Fernando Alonso nella conferenza stampa piloti che apre il fine settimana del gran premio di Montecarlo di formula uno.

Lo spagnolo dell'Aston Martin non ha nascosto le sue ambizioni per la gara di domenica: "Non penso ci sarà un grande cambiamento da Baku per noi, vedo bene la Ferrari. Ma direi una bugia se dicessi che arrivo qui senza sperare di fare bene. Io attaccherò più che mai. Il meteo? Non m'interessa".