MotoGp, nella gara di Austin l'infortunato Espargaró sarà rimpiazzato dal tedesco Folger

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGp, nella gara di Austin l'infortunato Espargaró sarà rimpiazzato dal tedesco Folger

MotoGp, nella KTM di Austin Espargaró sarà rimpiazzato dal tedesco Folger
MotoGp, nella KTM di Austin Espargaró sarà rimpiazzato dal tedesco FolgerProfimedia
Il collaudatore, che non partecipa a una gara dal 2017, prenderà il posto del catalano, che in Portogallo è stato protagonista di una brutta caduta

"Sarà una bella opportunità per tornare ad avere contatto con la velocità e imparare qualcosa in più sulla moto" Queste le parole di Jonas Folger al momento di sapere che sarà lui a prendere il posto di Pol Espargaró, il quale deve fare i conti con la frattura di mandibola e vertebra rimediata a Portimao lo scorso weekend. La sua prima gara sarà nel Gp di Austin, in Texas.

Toccherà dunque al 29enne tedesco difendere i colori della Tech 3 Gasgas questo weekend, e forse anche più avanti. Il tutto ben sei anni dopo le sue ultime gare ufficiali. Collaudatore KTM da poco, ha come miglior risultato personale il secondo posto nel GP Germania del 2017, quando davanti ai suoi compatrioti realizzò un'ottima performance.

Il teutonico, una volta investito di questa nuova posizione, ha manifestato tutta la sua felicità, senza dimenticare però il suo compagno di squadra: "Prima di tutto spero davvero che Pol stia bene e che si rimetta il prima possibile. Sono sicuro che è circondato dalle persone giuste. Da parte mia non vedo l'ora di tornare a correre e di arrivare in Texas per vedere tutti i ragazzi del mio vecchio team! Spero di fare un buon lavoro e so che per me si tratterà di una grande sfida. Sarà anche una bella opportunità per tornare ad avere contatto con la velocità e per imparare qualcosa in più sulla moto. Ringrazio tutti e non vedo l'ora di andare ad Austin".