MotoGP: la Honda inaugura questa settimana la seconda sessione di presentazioni

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MotoGP: la Honda inaugura questa settimana la seconda sessione di presentazioni
Marc Marquez durante i test di Sepang
Marc Marquez durante i test di SepangAFP
Mercoledì prossimo, nel quartier generale della Repsol a Madrid, Marc Márquez e Joan Mir sveleranno i segreti della nuova creatura della casa che ha vinto più titoli nella storia della classe regina: la RC213V 2023. La rincorsa alla Ducati ricomincia da qui.

La Formula 1 ha già presentato in società tutte le vetture della propria griglia 2023. Comprensibile, considerato che il via del mondiale è fissato per il prossimo 5 marzo. In MotoGP, invece, se la stanno prendendo con più calma, anche perché il campionato non inizierà prima del prossimo 26 marzo a Portimao.

Ed è per questa ragione che sinora soltanto cinque costruttori (Yamaha, Gresini, Ducati, Pramac e KTM) hanno già tolto i veli alla propria nuova creatura, mostrando ai rivali le proprie armi in vista della prossima stagione.

L'ultima a farlo è stata, lo scorso 26 gennaio la KTM. Subito dopo, i riflettori si sono spostati sui test di Sepang, dominati dalla Ducati che ha dimostrato di avere le carte in regola per bissare il successo ottenuto la scorsa stagione con Pecco Bagnaia.

Ed è per questa ragione che c'è molta attesa di conoscere le novità del team più vincente nella storia della MotoGP, la Honda che presenterà, mercoledì prossimo nel quartiere generale della Repsol a Madrid, la sua nuova RC213V 2023. La curiosità è grande, anche perché nei test di Sepang sia Marc Márquez che Joan Mir sono sembrati ancora molto lontani dalle moto della casa di Borgo Panigale.

Il calendario delle presentazioni
Il calendario delle presentazioni@MotoGP