La MotoGP fa le prove: da domani a domenica test ufficiali in Malesia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La MotoGP fa le prove: da domani a domenica test ufficiali in Malesia
Pecco Bagnaia in sella alla sua Ducati
Pecco Bagnaia in sella alla sua DucatiProfimedia
Sul circuito di Sepang, Pecco Bagnaia girerà per la prima volta con il numero 1. Sarà una buona occasione per avere il polso della situazione quando manca un mese e mezzo all'inizio del mondiale.

Tutto pronto in Malesia. Sarà, infatti, il circuito di Sepang ad accogliere i primi test ufficiali, dopo lo Shakedown dei giorni scorsi che, però, ha visto impegnati in pista i collaudatori. A rimettere il casco da domani saranno, invece, i piloti che, tra un mese e mezzo, saranno al via dell'edizione 2023 della MotoGP che comincerà in Portogallo, a Portimao il prossimo 26 marzo.

Come non potrebbe essere altrimenti, occhi puntati su Pecco Bagnaia che in Malesia girerà per la prima volta con il numero 1 sulla sua Ducati dopo aver abbandonato il 63 con il quale ha vinto il mondiale della scorsa stagione. Per lui sarà un'ottima occasione per capire a che punto sono i suoi rivali. A cominciare dal proprio compagno di squadra, Enea Bastianini, ma anche dal francese Fabio Quartataro, campione del mondo nel 2021 e secondo l'anno scorso.

La tre giorni di test ufficiali prevede tre sessioni: domani, sabato e domenica si girerà dalle 3 alle 11.15 (ora italiana).