MotoGp, Marc Marquez dà nuovamente forfait, stavolta salta la gara di Austin

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGp, Marc Marquez dà nuovamente forfait, stavolta salta la gara di Austin

Marc Marquez in azione
Marc Marquez in azioneAFP
Il catalano deve ancora recuperare del tutto dall'infortunio alla mano nel quale è incappato a Portimao

Il campionato di MotoGp 2023 registrerà un'altra assenza per Marc Marquez. Il sei volte campione della MotoGp mancherà il Gran Premio del Texas in programma questo weekend. Ancora una volta l'infortunio alla mano procuratosi nella prima gara in Portogallo ne condizionerà il rientro a pieno regime. Sembra ormai una maledizione quella del catalano, che dopo una brutta caduta nel 2020 non è più tornato ai suoi livelli dominanti.

Un comunicato ufficiale della scuderia del nativo di Cervera, la Repsol Honda, ha informato ufficialmente che è stata presa la decisione di lasciare che la mano guarisca completamente per evitare rischi inutili: "Marquez continuerà a svolgere il suo programma di riabilitazione a casa per tornare in piena forma il prima possibile".

Lo spagnolo ha un record stellare al Circuit of the Americas, dove ha vinto per sei anni di fila tra il 2013 e il 2018. Sempre in quel di Austin il catalano realizzò una splendida rimonta  dall'ultimo al sesto posto nel 2022. Il forfait di Marquez arriva dopo la doppia penalità arrivata in seguito alla collisione con Miguel Oliveira della RNF Racing in Portogallo, saltando già la gara successiva in Argentina per infortunio.

Secondo il comitato esecutivo della MotoGp, tuttavia,  o spagnolo dovrà scontare la sanzione quando sarà clinicamente guarito, anche se con ogni probabilità la Honda farà appello a questa misura.