Moto GP: i dolori di Marc Marquéz dopo i test e "tra 20 anni con Valentino Rossi..."

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Moto GP: i dolori di Marc Marquéz dopo i test e "tra 20 anni con Valentino Rossi..."
Marc Marquéz
Marc MarquézAFP
Il centauro catalano ha fatto capire che per il momento lui e la Honda dovranno concentrarsi a migliorare la moto: "In vista della prima gara difficile pensare alla vittoria e anche al podio...". Sul suo rapporto con il dottore, lo spagnolo ha fatto capire che ci vorrà un po' di tempo

Marc Márquez ha concluso con sensazioni tutt'altro che entusiasmanti i test di Portimao con la sua Honda, quando mancano meno di due settimane dall'inizio del Mondiale MotoGP 2023 sullo stesso cirtuito portoghese. Il pilota catalano non si preclude nulla, ma è consapevole che ci siano almeno "sette o otto piloti più veloci".

Ai microfoni di Dazn Spagna, l'ex campione del mondo ha fatto capire che per il momento l'unica sua preoccupazione è quella di migliorare le prestazioni della propria moto: "Siamo ancora lontani, soprattutto ci sono otto Ducati che vanno più veloci di tutte. Pecco in maniera particoalre, è il più veloce. Anche le Aprilia stanno andando molto bene. Qui il weekend sarà difficile, ma cercheremo di sfruttarlo al meglio".

Quindi, niente sogni di gloria, sebbene abbia assicurato che si presenterà "al via della stagione pensando al massimo. Vedremo a cosa posso ambire. In vista della prima gara, se srà come oggi, non possiamo pensare alla vittoria e nemmeno al podio...".

In un'intrevista rilasciata al Corriere della Sera, invece, Márquez ha assicurato che è ancora troppo presto per parlare di una sua riconciliazione con Valentino Rossi: "Forse torneremo a parlarci tra 20 anni".