MotoGP, Olanda: Bezzecchi vince anche la gara Sprint, secondo Bagnaia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGP, Olanda: Bezzecchi vince anche la gara Sprint, secondo Bagnaia

fdfd
fdfdProfimedia
Irresistibile "Bezz" ad Assem. Il pilota Mooney VR46 si aggiudica anche la Sprint davanti a Bagnaia e Binder, che penalizzato per un track limit deve consegnare il terzo posto a Quartararo che rivede così un podio.

Non si ferma più Marco Bezzecchi ad Assen. Dopo aver dominato le libere e conquistato la pole, il pilota Mooney VR46 si aggiudica anche la gara sprint continuando il suo weekend perfetto ad Assen. Sul traguardo precede  la Ducati factory di Bagnaia e la Ktm di Binder, che viene penalizzato e deve consegnare il terzo posto a Quartararo.

Il francese torna così sul podio,  il suo primo in una Sprint. Quinta piazza per Aleix Espargaró, sesto Martin e settimo Vinales. Finiscono nei primi dieci anche Marini, Bastianini e Alex Marquez. Continua invece il pessimo weekend per Marc Marquez, solo 17°.

Gara perfetta del riminese che dopo quattro tornate va in testa e ci resta fino alla fine. In partenza Bagnaia scatta e prende il comando davanti a Binder e Bezzecchi, che però ci mette un soltanto due giri a sorpasssare il sudafricano e a mettere nel mirino Pecco. All'inizio della quarta tornata lo punta e lo supera restando primo fino al traguardo. 

Nel Mondiale sempre in testa Bagnaia, con 21 punti su Jorge Martin e 31 su Bezzecchi.

ORDINE DI ARRIVO

1    M. Bezzecchi    19:59.602

2    F. Bagnaia    +1.354

3    B. Binder    +1.620 (5° per la penalizzazione)

4    F. Quartararo    +1.973 (3° dopo la penalizzazione di Binder)

5    A. Espargarò    +2.278 (4° dopo la penalizzazione di Binder)

6    J. Martin    +5.012

7    M. Vinales    +5.801

8    L. Marini    +9.530

9    E. Bastianini    +9.642

10    A. Marquez    +10.271