Moto Gp, Olanda: Bezzecchi il più veloce anche nelle seconde libere

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Moto Gp, Olanda: Bezzecchi il più veloce anche nelle seconde libere

Aggiornato
Marco Bezzecchi in sella alla sua Ducati
Marco Bezzecchi in sella alla sua DucatiProfimedia
Il pilota della Ducati del team Mooney VR46 conferma il suo buon momento di forma, precedendo l'Aprilia di Viñales. Problemi di bilanciamento, invece, per il campione del mondo in carica

Libere 2

Sulla pista di Assen Marco Bezzecchi si è confermato il più veloce dopo le libere del venerdì. Già autore del miglior tempo al mattino, il pilota Ducati del team VR46 si è ripetuto nelle seconde libere, in 1'32"063. Secondo riscontro cronometrico per Jorge Martin (Ducati Pramac, +0.130), terzo per la KTM di Jack Miller (+0.155).

Nella classifica combinata dei primi 10, che accedono direttamente alla Q2, anche Francesco Bagnaia (Ducati), Maverick Vinales (Aprilia), Fabio Quartararo (Yamaha), Aleix Espargaró (Aprilia), Brad Binder (KTM), Luca Marini (Ducati) e Alex Marquez (Ducati).

Solo 19mo Marc Marquez, caduto senza conseguenze nel finale della sessione

Libere 1

Marco Bezzecchi, con la Ducati del team Mooney VR46, è stato il più veloce nelle prime libere sul circuito di Assen, classe MotoGP. In 1'32"246 ha preceduto l'Aprilia di Maverick Vinales (+0.314) e la Ducati del team Gresini guidata da Alex Marquez (+0.368).

Quarto e quinto i due piloti francesi: Johann Zarco (Ducati Pramac) e Fabio Quartararo (Yamaha), entrato senza problemi nei migliori 10 nonostante l'alluce fratturato.

Marco su tutti
Marco su tutti@MotoGP

Attardato Francesco Bagnaia (12mo), alle prese con problemi di bilanciamento della sua Ducati ufficiale, e Marc Marquez, che ha chiuso con il 21mo tempo, a quasi due secondi da Bezzecchi.