Bagnaia si prepara ad Assen: "Per me è un weekend speciale, voglio concedermi un bis"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bagnaia si prepara ad Assen: "Per me è un weekend speciale, voglio concedermi un bis"

Pecco Bagnaia
Pecco BagnaiaAFP
"Vogliamo arrivare alla pausa col buon umore" ha spiegato il pilota Ducati, che ha indicato come favoriti del weekend Martin e Bezzecchi.

"Questo weekend è speciale per me, è uno dei miei circuiti preferiti, adoro il tracciato e non vedo l'ora di iniziare. La nostra moto si adatta bene ad Assen, cercheremo di replicare il risultato dell'anno scorso, la nuova moto va alla grande su questo tipo di pista". Così, Francesco Bagnaia, nella conferenza piloti che apre il fine settimana del gran premio d'Olanda di motociclismo.

"Quando sono arrivato nel Motomondiale, in Moto3, dicevo sempre che avevo un grande rispetto per Assen, ed è stato proprio qui che ho vinto la mia prima gara. L'anno scorso ho conquistato una vittoria grandiosa, siamo riusciti ad essere competitivi, per noi sarà importante ripeterci per arrivare alla pausa estiva di buon umore" ha aggiunto.

Per il pilota della Ducati "Martin e Bezzecchi possono andare forte su questa pista, sono tra i candidati per poter vincere questo weekend, mi piacerebbe replicare la battaglia del Gp di Germania, ma con un risultato diverso".

Problemi per Quartararo

Nel frattempo disavventura extra pista per Fabio Quartararo.

Il francese della Yamaha, in Olanda per il GP di questo fine settimana ad Assen, si è procurato la frattura dell'alluce sinistro mentre faceva jogging ad Amsterdam.

L'account Twitter ufficiale della MotoGP precisa che Quartararo sarà visitato dopo le prime prove libere per valutare le sue condizioni.