Mondiali, la Francia salutata da un'ovazione a Parigi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mondiali, la Francia salutata da un'ovazione a Parigi
La folla di tifosi accorsa per salutare la nazionale francese a Place de La Concorde
La folla di tifosi accorsa per salutare la nazionale francese a Place de La ConcordeAFP
La nazionale francese è tornata a Parigi dal Qatar guadagnandosi gli applausi di migliaia di tifosi, dopo la sconfitta ai rigori contro l'Argentina nella finale della Coppa del Mondo.

Il pullman con a bordo la star Kylian Mbappé, autore di una splendida tripletta nella finale di domenica ha viaggiato dall'aeroporto di Parigi fino al cuore della capitale, dove migliaia di persone si sono radunate per salutare i giocatori.

Nonostante la  fredda serata di dicembre, diverse migliaia di persone si sono riunite in Place de la Concorde a Parigi per tributare gli onori alla nazionale. Hanno fatto esplodere fuochi d'artificio, sventolato bandiere tricolori e cantato "Allez Les Bleus", l'inno nazionale francese, quando la squadra è apparsa sul balcone del prestigioso Hotel de Crillon.

I primi ad apparire sul balcone sono stati l'allenatore Didier Deschamps e il capitano Hugo Lloris, poi sono stati raggiunti dal resto della squadra e da Mbappé, che è stato accolto con un enorme boato da parte della folla.