Argentina Campione, Deschamps: "Perdere così è dura da digerire"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Argentina Campione, Deschamps: "Perdere così è dura da digerire"
Aggiornato
Didier Deschamps
Didier DeschampsAFP
Il tecnico francese deluso per l'epilogo della finale anche se ammette: '"se avessimo preso il 3-0 non ci sarebbe stato nulla da dire".

"Tutto questo crea ancora più rimpianti, se avessimo incassato il 3-0 non ci sarebbe stato nulla da dire. Non abbiamo fatto le cose giuste per un'ora. In seguito, con molto coraggio, energia e qualità, abbiamo spinto l'Argentina al limite. Dopodiché, si gioca a cosa? Non abbiamo fatto tutto bene, ma come sempre in questo Mondiale, c'era cuore ed energia. Quando tocchiamo qualcosa e ci sfugge, è ancora più difficile da digerire. Ma è così, e bisogna accettarlo". Parole dal sapore amaro ai microfoni di TF1, per il ct della Francia Didier Deschamps commentando la sconfitta ai rigori della Francia nella finale dei Mondiali.

"Se ho fatto dei cambi così presto - ha detto ancora Deschamps per spiegare le sostituzioni di Giroud e Dembele già al 41' pt - è stato perché non ero soddisfatto ed ero convinto che si potesse fare meglio. Questo non vuol dire che i giocatori che sono usciti fossero più colpevoli degli altri".

Ma la vicenda del virus che ha colpito alcuni giocatori può aver influito? "Non abbiamo avuto tutte le nostre forze per motivi diversi, non mi dilungo in spiegazioni - ha rispostp il ct della Francia -. Abbiamo ribaltato una situazione molto compromessa grazie alla qualità e al carattere che abbiamo, ma non è bastato".