Marcelo Bielsa vicino a diventare il nuovo allenatore dell'Uruguay

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Marcelo Bielsa vicino a diventare il nuovo allenatore dell'Uruguay

Marcelo Bielsa durante una partita del Leeds United
Marcelo Bielsa durante una partita del Leeds UnitedProfimedia
Secondo TyC Sports, l'allenatore argentino è stato proposto come allenatore della Celeste. Si tratterebbe della terza esperienza del tecnico, che ha lasciato il Leeds United poco più di un anno fa, alla guida di una squadra sudamericana, dopo Argentina e Cile.

Marcelo Bielsa sembra destinato a succedere a Diego Alonso come allenatore dell'Uruguay. Il posto è rimasto vacante dopo che la squadra charrúa è stata eliminata dalla fase a gironi della Coppa del Mondo 2022 in Qatar. Nelle ultime due partite della Celeste è stato, infatti, Marcelo Broli a guidare la squadra ad interim.

Secondo TyC Sports, le trattative per la firma del contratto dell'ex Leeds United sono in dirittura d'arrivo. Se l'accordo sarà perfezionato, l'argentino debutterà alla guida della nazionale uruguaiana nelle prossime due partite di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Cile ed Ecuador il prossimo mese di settembre.

Le qualificazioni alla Coppa del Mondo saranno, naturalmente, fondamentali per il futuro di Bielsa sulla panchina uruguaiana. In caso di successo, il tecnico veterano continuerebbe a ricoprire l'incarico, almeno fino alla celebrazione dell'evento negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.

Sarà la sua terza esperienza sulla panchina di una nazionale sudamericana, considerato che ha già allenato l'Argentina dal 1998 al 2005 e il Cile dal 2007 al 2011. Una nuova avventura all'orizzonte, quindi, per il sempre carismatico allenatore.