Serie A, tempo di rinnovi: Inter, Juve e Milan ci provano con Bastoni, Di María e Giroud

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Serie A, tempo di rinnovi: Inter, Juve e Milan ci provano con Bastoni, Di María e Giroud

Alessandro Bastoni
Alessandro BastoniProfimedia
Il club rossonero e il centravanti francese sono vicinissimi all'accordo. Stretta di mano molto probabile anche tra i nerazzurri e il centrale della nazionale, mentre i dirigenti bianconeri hanno ancora un bel po' da lavorare sul fronte argentino

Bastoni, il canterano

Buone notizie per i tifosi dell'Inter. All'uscita dall'ultima riunione avuta con i dirigenti nerazzurri, Tullio Tinti, l'agente di Alessandro Bastoni, ci ha tenuto a sottolineare come non sia davvero il caso di essere preoccupati: "Sono i primi incontri, ce ne saranno altri.  Tranquillizzare i tifosi? Non capisco perché debbano essere agitati, Bastoni è sempre stato tifoso dell’Inter. Grande interesse su Bastoni? Lui ha grande interesse nel rimanere all'Inter".

Parole sensate che hanno l'effetto di scaricare sui dirigenti nerazzurri la buona riuscita dell'operazione. Il centrale della nazionale ha un contratto in scadenza nel 2024 e all'Inter vogliono evitare un nuovo caso Skriniar. Ed è per quest ragione che la prima offerta presentata da Marotta e compagnia (5 milioni a stagione) è destinata inevitabilmente ad avvicinarsi a quella pretesa dal rappresentante del calciatore (7).

Di María, il genio

Angel Di María
Angel Di MaríaAFP

Discorso decisamente diverso, invece, per l'esperto Angel Di María che ha qualche lustro in più rispetto all'interista. Tuttavia, la Juventus lo considera un asset importante sul quale poggiare le basi del futuro prossimo della squadra. Anche perché, dopo un avvio di stagione incerto, condizionato dagli infortuni e dal Mondiale, El Fideo ha dimostrato di avere ancora tanto da dare e il suo entourage sta provando a convincerlo a rimanere in Italia.

Una volta tornato dal Qatar con il titolo di campione del mondo, il genio rosarino è diventato il leader della suadra di Massiliano Allegri che non ha mai nacosto la stima nei suoi confronti. A questo punto resta da capire quanto il crack rosarino abbia voglia di avvicinarsi alla Copa America del prossimo anno giocando in Europa o se, invece, ha voglia di tornare a casa. Dalla loro, i dirigenti bianconeri sono convinti di potergli strappare almeno un altro anno.

Giroud, il centroboa

Olivier Giroud
Olivier GiroudAFP

Tempo di rinnovi anche a Milanello, dove, il club rossonero è vicinissimo all'accordo con Olivier Giroud. E, del resto, il centroboa francese ha fatto capire, in più di un'occasione, che rimarrebbe volentieri al Milan per un'altra stagione. O forse anche due. E già, perché nell'accordo - 4 milioni per una stagione - che è sul tavolo della trattativa potrebbe essere inserita un'opzione a forma di asterisco per rinnovare, se le due parti lo vorranno, il loro sodalizio fino al giugno 2025.