Ligue 1, Lione-Nizza decisa da due ex Arsenal. Benzema "torna a casa" con il  pallone d'oro

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1, Lione-Nizza decisa da due ex Arsenal. Benzema "torna a casa" con il pallone d'oro

Ligue 1, Lione-Nizza decisa da due ex Arsenal. Benzema "torna a casa" con il  pallone d'oro
Ligue 1, Lione-Nizza decisa da due ex Arsenal. Benzema "torna a casa" con il pallone d'oroProfimedia
Il rigore di Nicolas Pepè, che ha fatto discutere, è stato vanificato dall'attaccante francese ex Arsenal al 89'. Benzema ha festeggiato il pallone d'oro davanti ai tifosi del Lione

Il match tra Lione e Nizza è stata la gara delle “deluse” di questo inizio di stagione di Ligue 1. Entrambe hanno un ritardo importante dal PSG e proveranno a lottare per entrare nelle coppe europee, essendo lontane anche dal traguardo minimo stagionale. Un pareggio 1-1 che non accontenta nessuno soprattutto in termini di classifica. Una curiosità: la gara è stata decisa da due ex giocatori dell'Arsenal che hanno lasciato Londra la scorsa estate: Nicolas Pepè (24) e Alexandre Lacazette (31).

Il Nizza aveva subito imposto un ritmo diverso, schiacciando il Lione nella propria metà campo ma creando poco fino alla mezzora. Nicolas Pepè (24) ha sbloccato il risultato a sei minuti dal termine dopo aver trasformato un calcio di rigore. Proteste dei giocatori del Lione perchè il primo tentativo dell’ivoriano era stato parato da Anthony Lopes (32), ma l’arbitro aveva deciso di far ripetere perchè il portiere portoghese si era mosso in anticipo.

Nella ripresa il Lione ha provato più volte a rientrare in partita ma ha dovuto attendere l'89', quando Alexandre Lacazette ha trasformato con freddezza un calcio di rigore concesso per fallo di Jean-Clair Todibo (22) all'88'. 

Karim Benzema (34) ha festeggiato e mostrato il pallone d'oro conquistato il mese scorso nello stadio che lo ha consacrato davanti ai tifosi del Lione che lo hanno acclamato. Il Lione lo riabbraccia con un tweet.