Ligue 1, il Psg soffre ma si impone per 2-1 contro il Lorient

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1, il Psg soffre ma si impone per 2-1 contro il Lorient

Aggiornato
Ligue 1, il Psg soffre ma si impone per 2-1 contro il Lorient
Ligue 1, il Psg soffre ma si impone per 2-1 contro il LorientProfimedia
I parigini passano in vantaggio nel primo tempo ma si fanno rimontare dalla rete di Moffi. All'81' arriva il gol vittoria di Pereira. Nelle altre sfide vincono Monaco e Brest, k.o. il Reims.

Sfida ai vertici in Ligue 1, dove il Paris Saint Germain capolista ha affrontato il Lorient, terzo classificato.

Ad imporsi è la squadra parigina, che dopo essere passata in vantaggio già al nono minuto grazie al tiro di sinistro di Neymar (30), servito da Hugo Ekitike (20), ha trovato il gol vittoria all'81' minuto, dai piedi di Danilo Pereira (31).

Una sola rete per i padroni di casa, che avevano vanificato l'1-0 iniziale degli ospiti grazie al pareggio di Terem Moffi (23) al 53'.

Si tratta dell'ennesima sconfitta contro i parigini per i Merlus, che si sono imposti contro la compagine guidata da Christophe Galtier soltanto una volta nelle ultime 15 partite, lo scorso gennaio.

La sfida ha anche segnato un faccia a faccia tutto azzurro: quello tra i due portieri, Gigio Donnarumma (23) e Vito Mannone (34), subentrato al 13' al posto dell'estremo difensore titolare.

LE ALTRE PARTITE

Nelle altre partite del campionato francese si è imposto il Monaco, che ha liquidato la pratica Tolosa con le reti di Aleksandr Golovin (26) e Breel Embolo (25), arrivate entrambe nel secondo tempo. Il Reims, invece, è riuscito a sbloccare e vincere la gara contro il Nantes solo all'82', grazie a un calcio di rigore convertito da Folarin Balogun (21). Il Nizza ha sofferto ma ha guadagnato tre punti contro il Brest, mentre il Clermont non è riuscito ad andare oltre il pareggio contro il Montpellier.

E' terminata 1-1 la gara tra Lille e Rennes: non è bastato il gol di Jose Fonte (38) al Lille per ritrovare la vittoria che manca da tre turni. Benjamin Bourigeaud (28) ha trasformato il rigore che ha decretato il pareggio finale.

Nel posticipo l'Olympique Marsiglia ha mantenuto il quarto posto superando in casa il Lione grazie al gol siglato da Samuel Gigot (28). Un colpo di testa che ha messo k.o. gli ospiti, per nulla arrendevoli. La bravura di Pau Lopez (27), ostacolo insormontabile in più occasioni per il Lione, e la poca lucidità e precisione in zona gol da parte degli ospiti hanno evitato il peggio per il Marsiglia.

TUTTI I RISULTATI

Lorient-Paris Saint Germain 1-2

Reims-Nantes 0-1

Nizza-Brest 1-0

Clermont-Montpellier 1-1

Tolosa-Monaco 0-2

Lille-Rennes 1-1

Olympique Marsiglia-Lione 1-0