Liga: la Real Sociedad e il Betis pareggiano, il Barcellona continua a viaggiare spedito

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: la Real Sociedad e il Betis pareggiano, il Barcellona continua a viaggiare spedito
Aggiornato
Liga: la Real Sociedad e il Betis pareggiano, il Barcellona continua a viaggiare spedito
Liga: la Real Sociedad e il Betis pareggiano, il Barcellona continua a viaggiare speditoAFP
Con questo punto i baschi restano al quarto posto, a tre punti dal Betis, fermato sul pari in casa del Villarreal. Importantissima vittoria del Siviglia sull'Almeria per allontanarsi dalla zona retrocessione. I blaugrana, vincenti a Bilbao, continuano a giocare un campionato a parte

Mallorca-Real Sociedad 1-1

Secondo pareggio consecutivo per la Real Sociedad, che dopo essere passata in vantaggio al terzo minuto di gioco grazie a Carlos Fernandez è stata raggiunta dalla squadra del veterano Javier Aguirre. A firmare il pari dei padrono di casa il coreano Kang-In Lee, al terzo centro stagionale. Nel finale la squadra ospite si rivela nervosa, come dimostrato dall'espulsione diretta di Mikel Merino, che al 90esimo era protagonista di un durissimo intervento su Prats. 

Siviglia-Almeria 2-1

Rimonta fondamentale da parte della squadra di Jorge Sampaoli, che dopo essere passata in svantaggio all'inizio del match è stata risollevata dai suoi argentini. Prima Ocampos e poi Lamela hanno infatti trovato l'ispirazione per riuscire ad andare in gol, permettendo ai sivigliani di trovare quei tre punti fondamentali per allontanarsi dalla bagarre per non retrocedere. Il pozzo nero della discesa in Segunda División, però, dista ancora appena due punti.

Villarreal-Betis 1-1

Serve a poco il punto preso sia dal Villarreal sia dal Betis, due squadre che lottano per poter andare in competizioni europee l'anno prossimo. Al vantaggio ospite di Iglesias ha risposto Pino nella ripresa. E dopo essersi spartite la posta entrambe le squadre restano al palo, con il Betis che recrimina per non essere riuscito ad accorciare le distanze con la Real Sociedad, attualmente quarta a tre punti. 

Athletic-Barcellona

È stato un lampo di Raphinha a dare al Barcellona l'ennesima vittoria di giustezza, permettendo così ai blaugrana di mantenere il vantaggio di nove punti sul Real Madrid. Il brasiliano, arrivato l'estate scorsa per fare la differenza, si scopre goleador molto importante, riuscendo a mettere la sua firma per un trionfo molto difficile nel sempre ostico San Mamés, dove l'Athletic ha lottato fino alla fine per non soccombere.