Liga, il Real perde a Mallorca e regala al Barça un'opportunità per la fuga

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga, il Real perde a Mallorca e regala al Barça un'opportunità per la fuga
Aggiornato
Il Mallorca esulta dopo il gol del vantaggio
Il Mallorca esulta dopo il gol del vantaggioAFP
I Blancos cadono a Son Moix. Determinante l'ex attaccante della Lazio Muriqi e anche di un rigore fallito da Asensio. Non ne approfitta la Real Sociedad, che cade a sorpresa in casa contro il Valladolid.

Chi l'avrebbe mai detto. A generare la sorprendente vittoria del Mallorca sul Real Madrid è stato l'ex laziale Vedat Muriqi, passato senza gloria nel calcio italiano. È stato un guizzo dell'attaccante kosovaro, arrivato al 13esimo del primo tempo, a provocare un'autorete di Nacho, che sarebbe poi stata decisiva alla fine della gara. Una gara nella quale a ergersi vincitori sono stati i baleari, guidati dall'eterno Javier Aguirre.

Il colpo di testa dell'ex Lazio, andato via da Roma alla chetichella, finito poi in rete grazie alla deviazione del difensore spagnolo, ha messo alle spalle la squadra di Carlo Ancelotti, che senza Karim Benzema sembra essere sempre zoppa in attacco. Per non parlare della freddezza dagli undici metri, punto dal quale Marco Asensio si è fatto parare un calcio di rigore nella ripresa, dando così un colpo fortissimo al morale dei suoi, che non sono più riusciti a raddrizzare l'incontro.

Arriva così la quarta sconfitta stagionale per il Real Madrid, che resta a cinque punti dalla capolista Barcellona, impegnata stasera a Siviglia. Protagonisti di questa debacle un kosovaro e un serbo, quel Pedrag Rajkovic capace di lanciarsi con estremo profitto alla sua sinistra per neutralizzare il tiro di Asensio. Consegnando, così, una grande opportunità a Xavi per abbozzare un tentativo di fuga.

Chi invece non sfrutta l'occasione di avvicinarsi ai Blancos è la Real Sociedad, che incassa la quarta sconfitta in questo campionato soccombendo in casa contro il Valladolid. Decisivo il gol dell'attaccante canadese Cyle Larin, che al 73esimo di testa realizza il centro che vale tre punti fondamentali ai biancoviola, che si allontanano dalla zona retrocessione e mettono nei guai il Valencia, attualmente quartultimo a una sola lunghezza dal baratro.

TUTTI I RISULTATI