Mattéo Guendouzi atterrerà all'aeroporto di Ciampino alle 16.30 con un volo privato e si appresta a diventare già in giornata un giocatore della Lazio: il mediano ex Arsenal, che la società biancoceleste ha acquistato dall'Olympique Marsiglia, dopo essere sbarcato a Roma si recherà in Paideia per le visite mediche. La firma dovrebbe quindi essere realtà già in serata.
Guendouzi arriva con la formula del prestito oneroso (un milione di euro) con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni, a cui vanno aggiunti cinque milioni di bonus (quindi 18 milioni complessivi). L'OM avrà anche il 10% su un'eventuale futura rivendita.
Per il classe 1999 è pronto un contratto fino al 2028 da 2,2 milioni a stagione più bonus.
Adamonis riparte
Nuova avventura, invece, per Marius Adamonis. Il portiere lituano della Lazio saluta il club biancoceleste per trasferirsi al Perugia, in Serie C, fino al termine della nuova stagione.
Questo il comunicato della Lazio: "La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marius Adamonis a favore dell'A.C. Perugia Calcio".
Il classe 1997, cresciuto nella Primavera capitolina, in passato aveva già giocato (sempre in prestito) con Salernitana, Casertana, Catanzaro e Sicula Leonzio.