La Formula 1 firma una partnership con il Tottenham per individuare i talenti del futuro

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La Formula 1 firma una partnership con il Tottenham per individuare i talenti del futuro
Il Tottenham Hotspur Stadium
Il Tottenham Hotspur StadiumAFP
Il Circus ha siglato un accordo strategico con il Tottenham per i prossimi 15 anni che prevede anche la costruzione di una pista di go-kart elettrici all'interno dello stadio del club inglese.

La Formula 1 continua a guardare al futuro e lo fa con l'obiettivo di individuare i giovani talenti di domani. E così, il Circus ha siglato una partnership strategica con il Tottenham per i prossimi 15 anni che prevede anche la costruzione di una pista di go-kart elettrici all'interno dello stadio del club inglese.

La nuova struttura, che sarà situata sotto la tribuna sud, aprirà alla fine di quest'anno. Sarà dotata di piste separate per adulti e ragazzi, entrambe accreditate dalla National Karting Association. Inoltre, includerà anche attività motoristiche interattive e punti di ristoro.

"Insieme, la Formula 1 e il Tottenham Hotspur svilupperanno un nuovo programma di accademy per piloti che mira ad ampliare il bacino di talenti del motorsport e ad aiutare a identificare la prossima generazione di piloti di F1 - si legge sul sito ufficiale della massima categoria - . La Formula 1 e il club organizzeranno attività didattiche per le scuole al fine di introdurre i giovani al mondo dell'automobilismo e illustrare le opportunità di carriera e i percorsi in settori quali l'ingegneria e lo sviluppo di software".