L'Osasuna sbatte contro il Celta Vigo: reti bianche all'El Sadar

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'Osasuna sbatte contro il Celta Vigo: reti bianche all'El Sadar

 Iago Aspas e Lucas Torro
Iago Aspas e Lucas TorroProfimedia
Un altro risultato poco convincente per l'Osasuna, che ha perso altri due preziosissimi punto nella corsa per l'Europa.

La squadra sorpresa della Liga, l'Osasuna, si è trovata a dover fare i conti con un frustrante pareggio senza reti con il Celta Vigo nel match di lunedì sera della Liga, che ha visto la squadra di Pamplona rimanere imbattuta contro il Celta in cinque incontri casalinghi consecutivi in campionato. 

È stata una battaglia fisica fin dal fischio d'inizio, con entrambe le squadre che hanno cercato di stabilire il dominio. L'Osasuna ha mantenuto la maggior parte del possesso palla, ma ha faticato a trasformare il proprio controllo in occasioni da gol significative. Il Celta ha cercato di sfruttare i momenti di pausa, con Iago Aspas al centro dei suoi rari tentativi offensivi. Ad accendere la gara, nel secondo tempo, è stato il gol di Chimy Avila (29) che sarebbe valso il vantaggio per i Rojillos, ma il tiro è stato annullato per un controverso fuorigioco.

Dopo quest'opportunità, nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la svolta. Con questo risultato il Celta è salito a tre punti dalla zona retrocessione con 14 partite ancora da disputare, mentre l'Osasuna si è portato a soli tre punti dai posti per l'Europa.