Liga, l'Atletico Madrid viene fermato in casa dal Getafe il Celta sorprende il Betis

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga, l'Atletico Madrid viene fermato in casa dal Getafe il Celta sorprende il Betis
Aggiornato
Diego Simeone
Diego SimeoneAFP
Solo un pari per il Cholo, che però mantiene la distanza di quattro punti anche dal Betis, sconfitto clamorosamente in casa dal Celta.

L'Atletico Madrid non riesce davvero a ingranare la terza e viene respinto dal Getafe al Wanda Metropolitano, ciccando così un tentativo di rincorsa alla Real Sociedad, adesso a quattro punti di distanza. 

Solita partita difficile da spaccare per gli uomini di Diego Simeone, che mai come quest'anno stanno riscontrando parecchi problemi nella produzione offensiva. All'ora di gioco il lampo di Angel Correa sembrava dissipare le nuvole grigie al di sopra del Wanda, con l'argentino bravissimo ad approfittare di una palla morta in area. 

A otto minuti dal novantesimo, però, un calcio di rigore segnato da Enes Unal riportava il match in parità, gelando un Simeone che già pregustava una risicata ma importante terza vittoria consecutiva. L'ennesimo fallimento da parte dei Colchoneros di mettere pressione alla Real Sociedad nella lotta al terzo posto dietro le inarrivabili Barcellona e Real Madrid. 

Dietro, tuttavia, lo scivolone del Villarreal in casa dell'Elche arrivato qualche ora prima era stata comunque una buona notizia per il Cholo, il quale in questo momento dispone di quattro punti di vantaggio sul Submarino Amarillo.

Clamoroso tonfo interno del Betis, che in serata viene sconfitto in casa da un determinato Celta Vigo, capace di rimontare grazie soprattutto a una prestazione eccezionale del classe 2002 Gabriel Veiga, centrocampista autore di una doppietta. Con questo risultato, gli andalusi vedono la zona Champions lontana quattro punti, mentre i galiziani ottengono il secondo trionfo di fila e si portano a quattro lunghezze dalla zona retrocessione. 

TUTTI I RISULTATI DELLA LIGA