L'Italia riparte da Grifo, doppietta e assist in Albania

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
L'Italia riparte da Grifo, doppietta e assist in Albania
L'Italia riparte da Grifo, doppietta e assist in Albania
L'Italia riparte da Grifo, doppietta e assist in AlbaniaAFP
Gli azzurri che non parteciperanno al Mondiale in Qatar, superano l'Albania 3-1. Grande serata per Vincenzo Grifo

Mentre la maggior parte delle nazionali si prepara a Qatar 2022, per l’Italia di Roberto Mancini (57) c’è solo da progettare il futuro attraverso il lavoro e le amichevoli, approfittando anche della lunga sosta dei campionati. Gli azzurri hanno espugnato l’Ari Albania Stadium di Tirana superando i padroni di casa 1-3. Vincenzo Grifo (29) protagonista con una doppietta e un assist. Una buona vittoria ma qualche occasione di troppo alla formazione allenata da Edy Reja (69).

L’Italia parte in sordina, cercando attraverso il possesso palla di aprire le maglie albanesi. Dopo un’occasione fallita da Giacomo Raspadori (22) che si è visto respingere la conclusione da Etrit Berisha (33), gli azzurri subiscono il gol dopo un quarto d’ora. La coppia albanese dell’Empoli castiga Alex Meret (25): punizione battuta da Nedim Bajrami (23) e corretta in rete da Ardian Ismajli (26) con un colpo di testa.

La Nazionale di Roberto Mancini (57) riesce a pareggiare dopo qualche minuto grazie all’assist di Vincenzo Grifo (29) che viene trasformato in rete da Giovanni Di Lorenzo (29). L’Italia continua a macinare gioco e va vicina al vantaggio che poi poco prima della mezzora viene realizzato proprio da Vincenzo Grifo (29) su assist di Giacomo Raspadori (22). Nel finale di tempo Sandro Tonali (22) è costretto a lasciare il campo in barella a causa di un brutto infortunio alla spalla, mentre Nicolò Zaniolo (23) colpisce un palo.

Nella ripresa i padroni di casa vanno vicini al pareggio con Nedim Bajrami (23) che colpisce la traversa con un tiro dal limite dell’area. Sulla ribattuta Ermir Lenjani è il primo a fiondarsi sulla palla ma la difesa azzurra salva sulla linea. Sul capovolgimento di fronte, ancora Vincenzo Grifo (29) trova la rete con una conclusione dal limite che lascia di sasso Etrit Berisha (33). Il finale vede protagonista Alex Meret con un salvataggio su Xhuliano Skuka (24). Finisce 1-3 in favore degli azzurri.

Citazioni