Italia, Bonucci: "Dobbiamo ripartire dal senso di apparteneza"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Italia, Bonucci: "Dobbiamo ripartire dal senso di apparteneza"
Leonardo Bonucci
Leonardo BonucciProfimedia
Il centrale della Juventus ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Albania: "Mi dispiace per la situazione di Cristiano Ronaldo"

Il capitano della Juventus, Leonardo Bonucci (35), è interventuto in conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole della Nazionale italiana contro l'Albania. Amarezza per la mancata partecipazione al Mondiale in Qatar, mentre gli azzurri preparano le amichevoli piuttosto che la massima competizione per Nazioni: "Una settimana fa un compagno mi ha fatto la stessa domanda, gli ho detto che c'è grande dispiacere, ma l'unica cosa che possiamo fare è costruire un grande presente e un grande futuro. Il calcio, come la vita, mette sempre davanti possibilità di ripartire". 

Ripartire in vista del prossimo appuntamento al quale l'Italia non può mancare, essenco anche campione in carica: "In vista di Euro 2024 è importante passare questo messaggio, in tutti i momenti c'è la possibilità di costruire il futuro, stando uniti e concentrati sull'obiettivo".

Leonardo Bonucci sottolinea il senso di appartenenza del gruppo che spesso è stato oggetto di critica specie dopo l'eliminazione Mondiale: "In questa squadra si respira il senso di appartenenza. Abbiamo attraversato sia mentalmente che fisicamente un periodo stressante. Inoltre c'è stato qualche infortunio di troppo, ma essendo in Nazionale da 12 anni faccio fatica a ricordare un compagno che ha detto di non voler stare in Nazionale, il senso di appartenenza è alto, da parte di tutti".