L'ennesimo show di Osimhen regala tre punti a un Napoli sempre più leader

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
L'ennesimo show di Osimhen regala tre punti a un Napoli sempre più leader
Lo stacco di Osimhen sul secondo gol
Lo stacco di Osimhen sul secondo golAFP
All'Alberto Picco della Spezia, dopo un primo tempo serrato, i partenopei concretizzano la qualità del loro gioco grazie alla verve degli attaccanti. Doppietta del nigeriano e gol di "Kvaradona" su rigore. Quinto trionfo consecutivo per gli azzurri.

Vola altissimo Victor Osimhen. E con lui tutto il Napoli, che vede il suo bomber nigeriano colpire due volte in cinque minuti e gustare uno spumante fresco stappato all'inizio della ripresa da Khvicha Kvaratskhelia, freddissimo dal dischetto dopo un errore marchiano di Rezza.  Il colpo di mano del difensore spezzino era stato il regalo aspettato agli azzurri, bloccati nei primi 45' da un assetto tattico quasi perfetto da parte dei liguri, che avevano anche piazzato un paio di arrembaggi importanti.

Il colpo che rompeva l'equilibrio, venuto dall'esterno, ha così facilitato il compito della capolista, che sebbene non abbia rischiato quasi mai ha vissuto il classico primo tempo ostico in casa di una squadra ordinata nelle coperture e brava nelle ripartenze. La differenza di qualità, però, era talmente tanta che appena ha avuto uno spiraglio di luce il Napoli ha sfondato la porta, prima con un rigore calciato perfettamente dal georgiano, che sta tornando sui suoi standard di inizio stagione. E poi con due guizzi del centravanti nigeriano, che siglava il 2-0 sfruttando una palla morta che cadeva dal cielo nella quale ha preso il tempo al centrale Nikolau e soprattutto al portiere Dragowski, di certo non ineccepibile nell'uscita.

Il colpo del K.O, o meglio del K.O.O. (Kvara.Osi.Osi) arrivava dopo un'altra disattenzione della retroguardia bianconera. Un assist facile ma molto altruista del georgiano al nigeriano, i quali si fondevano poi in un abbraccio che commenta la grande intesa tra i due e la straordinaria unità del gruppo azzurro.

Con questo trionfo il Napoli continua la sua cavalcata, trascinato da un Osimhen che davvero sembra non voler fermarsi mai, e che adesso vanta ben 16 reti in campionato, una cifra in Europa eguagliata solamente da Harry Kane e migliorata dall'inavvicinabile Erling Haaland. Numeri da Premier League, quel campionato che lo starebbe già tentanto. Per il momento, però, la sua occupazione è solo quella di correre a falcate dirompenti e volare in cielo.