Napoli, Osimhen incanta l'Europa: tre inglesi su di lui, non sarà semplice trattenerlo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Napoli, Osimhen incanta l'Europa: tre inglesi su di lui, non sarà semplice trattenerlo

Napoli, Osimhen incanta l'Europa: tre inglesi su di lui, non sarà semplice trattenerlo
Napoli, Osimhen incanta l'Europa: tre inglesi su di lui, non sarà semplice trattenerloAFP
Il centravanti nigeriano sta trascinando gli azzurri grazie ai suoi gol attirando, però, le attenzioni dei top team del vecchio continente che, la prossima estate, proveranno a strapparlo ad Aurelio De Laurentiis

Come non poteva essere altrimenti, l'esagerata vittoria del Napoli sulla Juventus ha fatto il giro del mondo. Un trionfo che ha confermato, qualora ce ne fosse stato davvero bisogno, che gli azzurri fanno sul serio.

E, del resto, i dieci punti di vantaggio in classifica sulle più immediate inseguitrici sono molto di più di un avviso ai naviganti. Anche perché, mentre i campani volano, oltre alla Juve, anche il Milan e l'Inter non brillano.

La manita rifilata ai bianconeri, allo stesso modo, ha riportato sotto i riflettori anche i due leader offensivi della squadra di Luciano Spalletti: Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen.

E dire che dopo un esaltante avvio di stagione, il livello delle prestazioni del trequartista georgiano era leggermente calato, anche perché non era davvero immaginabile che potesse riuscire a mantenerlo così alto per tutto il campionato. Contro la Juve, però, si è rivisto il Kvaradona più letale.

Stesso discorso per il centravanti nigeriano, capocannoniere del torneo grazie alle sue dodici reti segnate nelle 14 gare disputate in campionato. Dopo il passo a vuoto a San Siro, Osimhen è stato devastante a Genova contro la Sampdoria, schiantando poi anche la Juventus con una doppietta.

E la verità è che i suoi gol non stanno passano inosservati. E non solo in Italia. Prova ne sia che sulle sue tracce ci sono, oramai, tutte le grandi del vecchio continente. Più qualche solito noto - come il Newcastle, solo per fare un esempio - che top team ancora non lo è, ma che grazie ai petroldollari dei suoi proprietari sta provando a diventarlo. E non c'è dubbio che poter contare sui gol di Victor renderebbe l'impresa più semplice.

Oltre al Newcastle, sono sulle sue tracce Arsenal e Manchester United che vogliono rispondere agli acquisti milionari del Chelsea (100 milioni per Mudryk). I gunners si sono informati anche per Dusan Vlahovic, che la Juventus valuta intorno ai 110 milioni, ma la sensazione è che per Osimhen De Laurentiis potrebbe chiedere anche di più.

Il nigeriano a Napoli al momento si trova bene, è concentrato sulla stagione e ha un contratto di 4,3 milioni di euro a stagione fino al 2025. Sarà difficile provare a trattenerlo con una proposta di aumento perché le inglesi offrirebbero di più e perché uscirebbe fuori dai paramentri del Napoli. Comunque Osimhen ha chiesto al suo procuratore di rinviare ogni discussione a giugno, quando si sarà laureato – spera – campione d’Italia.