Tuchel: "All'andata abbiamo giocato molto bene, ma non abbiamo vinto"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tuchel: "All'andata abbiamo giocato molto bene, ma non abbiamo vinto"

Thomas Tuchel in conferenza stampa in vista di Real Madrid-Bayern
Thomas Tuchel in conferenza stampa in vista di Real Madrid-BayernAFP
L'allenatore del Bayern ha anticipato come potrebbe essere la partita. "La chiave potrebbe essere il ritmo, ci saranno delle fasi, non credo che ci sarà una squadra che dominerà per tutto il tempo. Ci saranno delle fasi. Abbiamo bisogno di fasi per recuperare e fare male agli avversari quando hanno la palla".

Thomas Tuchel (50) ha ricordato l'andata e ha rivelato le chiavi per cercare di vincere la partita. "Niente è impossibile, all'andata abbiamo fatto una grande partita, abbiamo giocato meglio ma non abbiamo vinto. Loro hanno ancora il 51% di possibilità. Ricordo che, quando non c'era internet, sfogliavo i libri della Coppa del Mondo e vedevo sempre Butragueno, e ora quando torno in questo stadio mi viene in mente quell'immagine". 

2-2 nel match d'andata
2-2 nel match d'andataStats Perform

Quando gli è stato chiesto di Harry Kane, ha ironizzato."Quello che mi ha sorpreso è quanta acqua e caffè beve, sta tutto il giorno alla macchina . È in ottima forma, sapevamo che ha una grande personalità, al di là di tutte le sue qualità. E domani dovrà dare il massimo".

Tuttavia, non crede che non vincere la Champions League sia un fallimento."Se dobbiamo vincere la Champions League per dire di aver avuto successo, non saremo mai felici. Conta anche la Bundesliga, dove non abbiamo ottenuto quello che ci aspettavamo. La mia valutazione è diversa".