Italia, Mancini pensa positivo ed elogia i suoi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Italia, Mancini pensa positivo ed elogia i suoi
Roberto Mancini
Roberto Mancini
AFP
La vittoria sull'Albania ha portato entusiasmo nel clan azzurro, con Mancini che ha esaltato anche il cambio di modulo

"I miei sono stati bravi, abbiamo anche cambiato un po' sistema ed è andata bene, ho visto cose positive. Sono stati bravissimi, specie nel primo tempo quando abbiamo avuto tante occasioni". 'Questo il commento dopo la vittoria dell'Italia sull'Albania ai microfoni della Rai da parte di Roberto Mancini (57) commissario tecnico azzurro. È stata una prova convincente per la nazionale italiana, nella quale ha spiccato la grande prestazione di Vincenzo Grifo (29), autore di una doppietta. Il calciatore del Friburgo è stato esaltato dall'allenatore jesino, che ha affermato: "è un ragazzo straordinario, ed è l'italiano con più gol in Bundesliga. Ha qualità, e oggi ha fatto due bei gol". 

Tra i più vispi in campo anche il romanista Nicolò Zaniolo (23), che ha commentato così l'assenza degli azzurri dai Mondiali di Qatar 2022: "Guardiamo il Mondiale da spettatori, con l'amaro in bocca. Dispiace, ma ora dobbiamo voltare pagina. Stasera abbiamo giocato una grande partita. L'intesa con Raspadori ha funzionato. Mi sono divertito, amichevoli o partite ufficiali la maglia azzurra va sudata e lottata, perché milioni di bambini a casa sognano di stare qui e noi dobbiamo essere d'esempio".

Emozionato del debutto il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli: "La Nazionale è un'emozione incredibile, un traguardo che sognavo fin da bambino, anche se in campo mi trovavo a mio agio. Speriamo di raggiungere il prossimo Mondiale e di arrivarci in grado di vincerlo".