Amichevoli Italia: via Frattesi, Scamacca e Cristante, arriva Pinamonti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Amichevoli Italia: via Frattesi, Scamacca e Cristante, arriva Pinamonti
Aggiornato
Andrea Pinamonti
Andrea PinamontiAFP
La nazionale di Roberto Mancini è in ritiro in vista delle amichevoli con Albania e Austria

Il ct azzurro Roberto Mancini (57) ha convocato, in vista delle due amichevoli con Albania e Austria, l'attaccante del Sassuolo, Andrea Pinamonti (23). Lasciano invece il ritiro dell'Italia a Coverciano Davide Frattesi (23), Gianluca Scamacca (23) e Bryan Cristante (27), indisponibili e che non verranno sostituiti.

Il centrocampista della Roma nei prossimi giorni dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico per curare una contusione ossea allo scafoide della mano sinistra riportata nei minuti finali della gara con il Napoli.

Il calciatore non si è voluto fermare, continuando a giocare e ad allenarsi con un tutore ma ora approfitterà della sosta per risolvere un problema che è peggiorato con il passare dei giorni come evidenziato da una risonanza magnetica svolta negli scorsi giorni.

Al di là dei vari forfait, Roberto Mancini questo pomeriggio ha svolto l'allenamento a Coverciano con tutti i 28 giocatori convocati.

Gli azzurri hanno effettuato una serie di esercitazioni tecnico/tattiche, con il ct che ha schierato due formazioni contrapposte: una con il modulo 3-4-3 con Meret in porta, linea difensiva formata da Scalvini, Bonucci e Bastoni, quindi Di Lorenzo e Dimarco esterni, Barella e Verratti centrali, in attacco Zaniolo, Raspadori e Grifo.

L'altra formazione è stata schierata con il 3-5-2, con Vicario tra i pali dietro a Ricci, Gatti e Acerbi, sulle fasce Mazzocchi e Parisi, a centrocampo Tonali in regia con Pessina e Miretti interni, in avanti il tandem Gnonto-Pinamonti. Gli azzurri che hanno giocato ieri hanno poi svolto lavoro di scarico.

Il programma prevede un'altra sessione di lavoro domani mattina alle 11 sempre a Coverciano (aperto per i primi 15') e la partenza nel pomeriggio per Tirana dove si terrà mercoledì l'amichevole fra l'Italia e l'Albania.