Italia, Mancini: "Con l'Austria sarà un buon test per i ragazzi più giovani"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Italia, Mancini: "Con l'Austria sarà un buon test per i ragazzi più giovani"
Roberto Mancini
Roberto Mancini
AFP
il ct della nazionale ha anche espresso il suo pronostico sui Mondiali: "Chi vince i Mondiali? Non lo so ma penso all'Argentina".

Mentre tutti gli occhi del mondo sono puntanti sul Qatar, in attesa della partita inaugurale del Mondiale in programma domenica alle 17 ora italiana, gli azzurri di Roberto Mancini (57) preparano l'amichevole con l'Austria.

Una partita che si giocherà poco dopo il fischio conclusivo di Qatar-Ecuardor. Gli azzurri, infatti, scenderanno in campo alle 20.45. Per il ct italiano la gara di domani sarà una buona opportunità per vedere all'opera soprattutto i più giovani: "Questa partita è un buon test soprattutto per i ragazzi più giovani, vediamo se le cose viste a Tirana con l'Albania in un test più difficile possano migliorare".

L'Austria porta alla memoria ricordi dolci. L'Italia ha incrociato la formazione austriaca negli ottavi di finale degli Europei vinti: "Con l'Austria - ricorda Mancini - forse è stata la partita più facile agli Europei. Era la prima ad eliminazione diretta, l'Austria è una squadra molto aggressiva, con giocatori abituati a tenere un ritmo alto e che giocano nella Bundesliga. Meritammo di vincere ma fu una partita davvero difficile. I Mondiali chi li vince? Non lo so - assicura Mancini - ma se devo dirne una di squadra penso all'Argentina, non perchè ci hanno battuto ma perchè ho visto uno spirito di squadra molto importante".