Brasile, Danilo: "Francia e Argentina sono fortissime, noi non siamo da meno"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Brasile, Danilo: "Francia e Argentina sono fortissime, noi non siamo da meno"
Brasile, Danilo: "Francia e Argentina sono fortissime, noi non siamo da meno"
Brasile, Danilo: "Francia e Argentina sono fortissime, noi non siamo da meno"Profimedia
Il difensore della Juventus in conferenza stampa: "Abbiamo giocatori importanti. Dani Alves? Grande leader"

"Francia e Argentina sono fortissime e arriveranno lontano, ma noi abbiamo giocatori importanti che giocano nelle più grandi al mondo. Sappiamo le responsabilità che abbiamo. E' innegabile che siamo tra i favoriti". Il difensore della Juventus, Danilo (32), in ritiro con la nazionale Brasiliana a Torino prima di raggiungere il Qatar, ha evidenziato in conferenza stampa quelle che potrebbero essere le possibili pretendenti per la vittoria finale del Mondiale.

Il giocatore bianconero ha inoltre sottolineato quanto sia importante per i brasiliani indossare la maglia della Nazionale che regala sempre emozioni e sensazioni da ricordare: "Quando scendiamo in campo con la maglia della Nazionale abbiamo sempre la sensazione di esser quei bambini che in Brasile sognavano di andare in campo e vincere mondale per poi abbracciare la famiglia con la coppa in mano e noi abbiamo questa sensazione, ci dà una forza che non si può immaginare".

Danilo ha messo in luce due aspetti di questa avventura, il torneo "anomalo" e la leadership di Dani Alves (39): "E' tutto molto strano in questo Mondiale. Cercheremo di recuperare le forze perchè non abbiamo mai avuto tempo di disconnetterci. Non c'è tempo per la preparazione, è un'esperienza diversa ma interessante da vivere. Tutti sanno cosa può dare Dani in campo e come leader è un esempio. E' sempre motivato e allegro". 

"Ospiti" delle strutture Juventus, il giocatore bianconero aggiunge: "Un orgoglio e un piacere avere il Brasile qui che ormai è diventata casa mia".