Indian Wells:  Wawrinka torna Stan The Man e batte Rune in tre set, Trevisan eliminata da Muchova

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Indian Wells: Wawrinka torna Stan The Man e batte Rune in tre set, Trevisan eliminata da Muchova
Stan Wawrinka
Stan Wawrinka
Profimedia
Grande vittoria dello svizzero, tornato finalmente ai suoi livelli. Niente da fare per l'italiana che porta Muchova al terzo set ma cede nel gioco decisivo il servizio.

Niente da fare per l'italiana n. 26 del ranking Martina Trevisan opposta a Karolina Muchova, attuale numero 76. La ceca si impone 6-4 3-6 6-4, ribadendo la grande condizione di forma mostrata anche a Dubai nonché una migliore confidenza con la superficie. L'azzurra ha giocato un'ottima partita, e anche se decisamente più a suo agio più sulla terra, si è trovata bene qui grazie alla scarsa velocità di questo hard court. Martina molla sul più bello, al nono gioco del terzo set qualche passaggio a vuoto consente alla ceca di strappare il break decisivo a zero e chiudere 6-4.

Sempre nel tabellone femminile, vittoria secca dell'americana n. 47 Wta Bernarda Pera sulla rumena n. 83 Sorana Cirstea, battuta 6-3 6-1. Deve faticare un po' di più Elena Rybakina, n.10 della Wta e fresca finalista degli Australian Open, per battere la spagnola n.22 Paula Badosa. Più complicata ancora la vittoria della britannica n.77 Emma Raducanu contro la brasiliana Beatriz Haddad-Maia, superata solo al terzo set in un incontro finito 6-1 2-6 6-4. Servono tre set anche alla francese n.5 del ranking Caroline Garcia per avere la meglio sulla canadese n. 49 Leylah Fernandez, superata con il punteggio di 6-4 6-7 6-1

Da segnalare nel tabellone maschile il grande ritorno di Stan Wawrinka, che sceso al n. 100, tira finalmente fuori la classe che lo contraddistingue e riesce a battere il talentino n.8 in classifica Holger Rune in tre set. Lo svizzero avrebbe potuto vincere anche in due, ma dopo essere stato in vantaggio nel tie-break del secondo lo butta clamorosamente perdendolo 7-5. Poco male perché nel terzo set Stan tiene fino al 5-5 e all'undicesimo gioco strappa il break per poi chiudere a zero sul suo servizio : 6-2 6-7 7-5 il punteggio finale.

Nelle altre partite, il n.19 Atp Tommy Paul batte in tre set il numero 11 del ranking Hubert Hurcacz 6-4 2-6- 6-4, mentre il canadese n 10 del ranking Felix Auger-Aliassime piega in due set l'argentino n. 32. Francisco Cerundolo 7-5 6-4.