Indian Wells, Sinner punta Wawrinka: "Ci siamo allenati assieme, sarà difficile"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Indian Wells, Sinner punta Wawrinka: "Ci siamo allenati assieme, sarà difficile"
Jannik Sinner
Jannik Sinner
AFP
Dopo aver superato Mannarino, l'azzurro guarda già alla sfida degli ottavi che lo metterà di fronte all'esperto tennista svizzero: "Sarà una partita diversa, dovrò sicuramente alzare il livello"

È già tempo di ottavi di finale a Indian Wells per Jannik Sinner che, dopo aver superato il francese Adrian Mannarino, se la vedrà con l'esperto tennista svizzero Stan Wawrinka. Tuttavia, la buona condizione ostentata dall'azzurro sinora fa ben sperare, sebbene sia stato proprio lui a voler sottolineare le grandi qualità dell'avversario.

In un'intervista a Ubitennis, infatti Jan ha assicurato che "domani sarà una partita diversa. Dovrò sicuramente alzare il livello. Lui oggi ha giocato molto bene e quindi vediamo. Ho sempre detto che appena avrebbe vinto qualche partita consecutiva sarebbe diventato molto pericoloso e qui ce l’ha fatta".

Ed è proprio sull'esperienza si Stan che Sinner ha insistito: "A tennis gioca molto bene, ci siamo allenati prima del torneo. Lui si sente bene qua, ha fatto finale quindi conosce bene le condizioni di gioco e tutta la situazione in generale del torneo. Giocheremo di sera, che cambia parecchio rispetto a giocare in sessione diurna. Io non ho mai giocato la sera in singolare qua, quindi vediamo. Farà un pochettino più freddo. Se ci sarà vento, sarà molto più complicato giocare. Però se sarà così, varrà per tutti e due come è successo anche oggi dove, comunque, mi sono tirato fuori da una situazione non semplice che è sicuramente la cosa maggiormente positiva di oggi e che mi porterò anche domani”.