Sinner non sbaglia contro Gasquet: vittoria all'esordio agli Indian Wells

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Sinner non sbaglia contro Gasquet: vittoria all'esordio agli Indian Wells
Sinner
Sinner
AFP
Dopo i k.o. di Sonego e Berrettini, Sinner non ha sbagliato contro Richard Gasquet, chiudendo la gara in due set.

Jannik Sinner (21) ha finalmente regalato un gioia all'Italia, imponendosi contro Richard Gasquet (36) per  6-3, 7-6 (7-2) in un Indian Wells che finora si è rivelato sfortunato per gli azzurri nel singolare maschile, con le sconfitte di Sonego e Berrettini. 

L'altotesino, pur non giocando una gara di altissimo livello, ha confermato quindi il grande periodo di forma, dopo le due finali disputate nelle scorse settimane: quella vinta a Montpellier contro Cressy e quella persa a Rotterdam contro Medvedev.

La sfida è partita in salita, con il francese che ha aperto la gara portandosi avanti di due game a zero. Poi, Sinner ha preso pieno controllo del set, disputando una mezz'ora di grande tennis e imponendosi nei successivi cinque game, chiudendo 6-3 in appena 40 minuti.

Più combattuto, invece, il secondo, in cui i due si sono sfidati in un lungo faccia a faccia durato 55 minuti. La sfida si è giocata in grande parità, con qualche errore di troppo dell'azzurro che ha concesso a Gasquet di rimanere in partita fino al 6-6 finale. A decidere la gara, quindi, è stato il tie break, in cui l'azzurro ha preso il sopravvento, salendo in fretta a 6-2 con pochissimi concessioni all'avversario e trovandosi poi a chiudere subito nonostante i quattro match point a disposizione.