Indian Wells: sedicesima vittoria consecutiva per Medvedev che ai quarti trova Zverev

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Indian Wells: sedicesima vittoria consecutiva per Medvedev che ai quarti trova Zverev
Daniil Medvedev
Daniil MedvedevAFP
Il campione russo ha superato il bielorusso Ivashka in tre set, mentre il tedesco ha avuto la meglio del finlandese Ruusuvuori. Per quanto riguarda il tabellone femminile, agli ottavi Pegula, Gauff e Sabalenka

La solidità di Daniil Medvedev nelle ultime settimane è stata così grande che la notizia di questa domenica al BNP Paribas Open di Indian Wells è che il russo ha perso un set. La sua striscia positiva, però, continua a crescere: grazie alla sconfitta di Ilya Ivashka 6-2 3-6 6-1 nel terzo round del Californian Masters 1000, il fresco vincitore del torneo di Dubai ha raggiunto le 16 vittorie consecutive.

Il numero 6 del ranking ATP era arrivato a questo incontro dopo aver vinto gli ultimi 17 set che aveva giocato. Ed era riuscito a conquistare il 18esimo prima che Ivashka forzasse il terzo contro un tennista che non perde da quando l'americano Sebastian Korda lo ha battuto nel terzo turno dell'Australian Open.

Il rivale di Medvedev per un posto ai quarti di finale sarà il tedesco Alexander Zverev che, dalla sua, ha avuto la meglio del finlandese Emil Ruusuvuori battuto sempre in tre set: 7-5 1-6 7-5 il risultato finale

“Sarà una partita interessante - ha assicurato Medvedev - . Sta giocando sempre meglio, ed è normale dopo un duro infortunio. È stato uno dei migliori giocatori in assoluto, era vicino al numero 1 del mondo prima del suo infortunio e sono sicuro che tornerà in alto. La prossima partita, però, spero di vincerla io".

Per quanto riguarda il tabellone femminile, Jessica Pegula ha sconfitto la russa Anastasia Potapova in tre set dopo aver perso il primo, con un punteggio finale di 3-6 6-4 7-5. Dalla sua Coco Gauff, invece, si è sbarazzata facilmente della ceca Linda Noskova 6-4 6-3. Entrambe le tenniste statunitensi si qualificano così agli ottavi di finale del torneo, dove affronteranno rispettivamente Kvitova e Peterson. Avanti anche Aryna Sabalenka che, dalla sua, si è avvalsa del ritiro dell'ucraina Lesia Tsurenko.

TUTTI I RISULTATI DEL TABELLONE MASCHILE E FEMMINILE