NHL: i Sabres battono i Flyers, mentre i Ducks vincono di nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: i Sabres battono i Flyers, mentre i Ducks vincono di nuovo
Luukkonen ha giocato una grande partita per i Sabres
Luukkonen ha giocato una grande partita per i SabresAFP
Buffalo si è mostrata lucida contro Philadelphia, mentre Troy Terry dei Ducks è stato coinvolto in tutti i gol di Anaheim

Philadelphia Flyers - Buffalo Sabres 2-5

Nonostante i soli 15 tiri in porta, i Sabres sono riusciti a segnare cinque gol nella vittoria per 5-2 sui Flyers.

Owen Power ha segnato il gol della vittoria all'inizio del terzo periodo, Tage Thompson ha realizzato un gol e due assist e Brandon Biro ha segnato due volte.

Anche Casey Mittelstadt ha segnato e Alex Tuch ha fornito due assist per dare ai Sabres la terza vittoria in quattro partite. Il finlandese Ukko-Pekka Luukkonen ha effettuato 38 parate, di cui due da distanza ravvicinata nel terzo periodo.

Joel Farabee e Cam Atkinson hanno segnato per i Flyers, che hanno perso tre partite di fila e cinque delle ultime sei. Carter Hart ha subito due gol su cinque tiri e ha lasciato la partita a metà del primo periodo per un infortunio dopo uno scontro in area di rigore. Sam Ersson ha concluso con sette parate il resto della partita.

Calgary Flames - Dallas Stars 3-4

Jason Robertson, Evgenii Dadonov e Mason Marchment sono andati a segno nel secondo periodo, mentre gli Stars hanno battuto i Calgary Flames per 4-3 giovedì sera.

Jamie Benn ha realizzato un gol e un assist e Roope Hintz ha fornito due assist, mentre Dallas ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva e si è portata sul 6-1-1 in questa stagione. Jake Oettinger ha effettuato 43 parate, di cui 21 nel terzo periodo.

MacKenzie Weegar ha realizzato un gol e un assist, mentre Connor Zary e Andrew Mangiapane sono andati a segno per i Flames, che hanno perso sei partite di fila - tutte nei tempi regolamentari - e otto su nove. Zary, alla sua prima partita in NHL, ha portato i Flames in vantaggio all'inizio della partita, per poi vedersela sfuggire.

Colorado Avalanche - St. Louis Blues 4-1

La squadra di casa aveva perso due partite di fila prima di quella di stasera.

Ivan Prosvetov ha compiuto 28 parate nel suo primo esordio per Colorado, Mikko Rantanen ha realizzato un gol e un assist, e gli Avalanche hanno battuto i St. Louis Blues per 4-1.

In gol anche Ross Colton, Artturi Lehkonen e Bowen Byram, mentre Cale Makar e Nathan MacKinnon hanno fornito due assist ciascuno.

Rob Thomas ha segnato e Jordan Binnington ha parato 24 tiri per il St. Louis, che prima della partita di stasera aveva segnato solo 14 gol in sette partite.

La partita è stata combattuta dopo 40 minuti, ma un gol all'inizio del terzo periodo del finlandese Artturi Lehkonen ha portato Colorado in vantaggio.

Anaheim Ducks - Arizona Cardinals 4-3 (OT)

Troy Terry ha giocato una partita da libri di storia contro i Cardinals. Ha iniziato la serata con un paio di gol in power play nel primo periodo e ha assistito al gol di Leo Carlsson nel terzo periodo che ha mandato la partita ai supplementari.

Nell'overtime, Terry ha raccolto un passaggio di Mason McTavish e ha superato Karel Vejmelka per dare ai Ducks la terza vittoria all'overtime. Terry ha inoltre realizzato cinque gol e nove punti in stagione.

Anaheim era in vantaggio per 2-0 dopo 10 minuti, ma Arizona ha pareggiato con i gol di Lawson Crouse e Logan Cooley.

Cooley ha segnato il suo primo gol nella NHL a cinque minuti dalla fine del primo periodo, pareggiando la partita per 2-2. Ha ricevuto un passaggio da Moser vicino a Moser. Ha ricevuto un passaggio da Moser vicino alla linea blu, ha superato in scivolata il difensore di Anaheim Jackson LaCombe e ha segnato su Dostal.

Con questa vittoria, i Ducks hanno ottenuto cinque vittorie consecutive, la striscia di vittorie più lunga degli ultimi due anni.