NHL, I Penguins superano i Canadiens, mentre i Devils battono i solidi Bruins

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, I Penguins superano i Canadiens, mentre i Devils battono i solidi Bruins
L'attaccante dei Penguins Jason Harkins segna il gol della vittoria
L'attaccante dei Penguins Jason Harkins segna il gol della vittoriaReuters
Jansen Harkins, il ventiquattresimo tiratore, ha battuto il portiere di Montreal Sam Montembeault e ha regalato a Pittsburgh una vittoria per 4-3 dopo il più lungo turno di shootout della stagione

Il portiere di Pittsburgh Alex Nedeljkovic, che ha effettuato 39 parate nei tempi regolamentari e supplementari, ha fermato nove dei 12 tiri effettuati negli shootout. Montembeault, che ha effettuato 27 parate, ne ha fermate 8 su 12 negli shootout.

Sidney Crosby ha realizzato due gol e un assist, Jake Guentzel ha segnato ed Erik Karlsson ha realizzato due assist per i Penguins, che hanno vinto la loro seconda partita consecutiva vivendo il più lungo shootout nella storia della franchigia.

David Savard, Jayden Struble e Sean Monahan hanno invece segnato per i Canadiens, che hanno sprecato due gol di vantaggio perdendo la loro seconda partita consecutiva.

Nell'altra grande sfida tra Devils e Bruins, invece,  è stato fondamentale il gol di Jack Hughes , arrivato al minuto 2:47dei tempi supplementari per dare la vittoria a New Jersey grazie al suo 11° gol stagionale.

TUTTI I RISULTATI