NHL: i Golden Knights vincono anche la seconda partita delle finali contro i Panthers

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: i Golden Knights vincono anche la seconda partita delle finali contro i Panthers
I Vegas Golden Knights di Chandler Stephenson (#20) hanno vinto la loro seconda partita di finale contro i Florida Panthers.
I Vegas Golden Knights di Chandler Stephenson (#20) hanno vinto la loro seconda partita di finale contro i Florida Panthers.AFP
I Vegas Golden Knights hanno dato un'altra dimostrazione di forza nella finale dei play-off NHL e ora sono a sole due vittorie dal loro primo campionato.

Nella seconda partita della serie best-of-seven, i Vegas Golden Knights hanno sconfitto i Florida Panthers per 7-2. La franchigia del Nevada si era già imposto nell'incontro inaugurale per 5-2.

Per Vegas, che aveva eliminato gli Edmonton Oilers di Leon Draisaitl nel suo cammino verso la finale, Jonathan Marchessault (8') ha aperto le marcature con un gol in power-play. Per gli ospiti, i guizzi di Anton Lundell (41') e Matthew Tkachuk (53'), autori dei gol dei momentanei 1-4 e 2-6, sono serviti solo per le statistiche.

Uno dei sette impatti nella porta della Florida: Jonathan Marchessault (non nella foto) segna contro i Panthers.
Uno dei sette impatti nella porta della Florida: Jonathan Marchessault (non nella foto) segna contro i Panthers.AFP

La serie finale si sposta ora in Florida per le prossime due partite, con gara 3 prevista per venerdì notte. Lì i Golden Knights, fondati nel 2016, potranno conquistare la Stanley Cup per la prima volta al secondo tentativo. Nella stagione d'esordio 2017/18, la franchigia aveva, infatti, raggiunto la serie finale perdendola, però, 1-4 contro i Washington Capitals.

Allo stesso modo, se i Panthers dovessero riuscire a invertire la rotta, il nome del loro club verrebbe inciso per la prima volta sull'antico trofeo. Nell'unica finale disputata nel 1996, Florida ha perso 4-0 contro i Colorado Avalanche.