NHL, gli Hurricanes staccano il pass alla semifinale, Dallas va sul 3-2 su Seattle

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, gli Hurricanes staccano il pass alla semifinale, Dallas va sul 3-2 su Seattle
NHL, gli Hurricanes stacco il pass alla semifinale, Dallas va sul 3-2 su Seattle
NHL, gli Hurricanes stacco il pass alla semifinale, Dallas va sul 3-2 su SeattleAFP
La squadra di Carolina è la prima ad accedere tra le quattro candidate finali, mentre i texani si portano in vantaggio nell'altro quarto

Il gol dello svedese Jesper Fast al minuto 7:09 dei tempi supplementari permette ai Carolina Hurricanes di passare alla finale della Eastern Conference per la prima volta dal 2019 con una vittoria per 3-2 contro i New Jersey Devils in gara 5 del secondo round della Eastern Conference alla PNC Arena il Giovedì. L'autore del gol ha commentato così l'accaduto a fine gara: "Ho avuto una strana sensazione durante i supplementari, dove ho perso due buone opportunità, ma mi sentivo che sarebbe entrata la prossima".

Per gli Hurricanes, che si impongono per 3-2, sono state fondamentali anche le 27 parate di Andersen, portiere che guiderà dalla porta i suoi nelle finali di Conference che saranno contro i Toronto Maple Leafs o i Florida Panthers, in vantaggio per 3-1 con gara 5 prevista a Toronto venerdì.

"Sono davvero orgoglioso del gruppo", ha detto l'allenatore degli Hurricanes Rod Brind'Amour. "Sono solo un vecchio seduto dietro la panchina, sto solo guardando questo e godendo di quanto tutti stiano lavorando duramente e giocando insieme. È un grande gruppo".

Vittoria importante dei Dallas Stars sui Seattle Kraken, che si porta per ora sul 3-2 nei quarti di finale. Importante per i texani la prestazione di Roope Hintz, autore di due reti e un assist. Il 26enne finlandese si sta rivelando uno dei migliori giocatori della postseason, come confermato dai 18 punti (otto gol, 10 assist) in 11 partite, gli stessi numeri di Leon Draisaitl (13 gol, cinque assist in 10 partite) degli Oilers, con il quale comanda la classifica di rendimento.

Il portiere di casa Jake Oettinger ha effettuato 29 parate, spiccando così tra i protagonisti di una netta vittoria per 5-2 in una serie nella quale adesso Dallas guida per 3-2 e cercherà di ottenere il pass per le finali di Conference sabato in quel di Seattle.