Haaland non si ferma più: raggiunto Aguero in una speciale classifica del City

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Haaland non si ferma più: raggiunto Aguero in una speciale classifica del City

Haaland non si ferma più: raggiunto Aguero in una speciale classifica del City
Haaland non si ferma più: raggiunto Aguero in una speciale classifica del CityAFP
Grazie alla doppietta contro Brighton, il norvegese affianca l'argentino per numero di gare consecutive a segno in Premier League con la maglia del City.

Erling Haaland non accenna a fermarsi e, anzi, continua a frantumare record. 

Grazie ai due gol messi a segno contro il Brighton nell'arco di poco più di 20 minuti, l'attaccante dei Citizens ha potuto aggiungere il suo nome nel registro delle marcature della settima gara consecutiva in Premier League.

Una cifra impressionante, che lo porta sul tetto di una classifica speciale a pari merito con Sergio Aguero.

Come scrive Opta, nessun giocatore nella storia del club di Manchester, al di fuori di loro due, aveva mai segnato per così tante gare di fila (l'argentino ci era riuscito nel 2018).

Il secondo gol del norvegese, inoltre, ha regalato un traguardo speciale anche a Pep Guardiola.

Sempre secondo il portale di statistiche, con la rete del 2-0 di Haaland i Citizens hanno raggiunto quota 600 gol sotto la gestione Guardiola.

Un numero impressionante, che proietta il sodalizio tra l'allenatore spagnolo e il club inglese su un podio speciale. Solo altri due club, infatti, hanno avuto l'onore di collezionare almeno 600 reti in un'unica gestione: l'Arsenal guidato da Arsene Wenger e il Manchester United di Sir Alex Ferguson.

Statistiche da capogiro, che raccontano al meglio la crescita esponenziale dei Citizens nelle ultime stagioni.

Quanto ad Haaland, l'approdo nel campionato inglese non sembra aver scalfito minimamente i suoi numeri, anzi, ha contribuito alla loro crescita.

L'attaccante norvegese è salito a quota 17 gol in Premier, totalizzati in appena 11 presenze.

Gol che non fanno che far schizzare alle stelle il suo valore di mercato, come ha confermato anche la sua agente Rafaela Pimenta ai microfoni di SkySport: "Haaland? Penso che possa valere un miliardo di sterline se consideriamo il suo valore sportivo, quello d’immagine e quello legato agli sponsor. Penso che possa essere il primo giocatore a raggiungere questo tipo di traguardo".

L'ultimo incredibile record di Erling Haaland, quindi, in futuro, potrebbe diventare quello della cessione più costosa di sempre.