Mondiali, Francia in piena emergenza infortuni. Deschamp in ansia per Varane

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali, Francia in piena emergenza infortuni. Deschamp in ansia per Varane

Raphaël Varane
Raphaël VaraneAFP
Il giocatore del Manchester United è stato costretto a lasciare il campo nel corso della sfida di Premier League. Ancora dubbi per Pogba e Maignan, mentre Kanté ha già dato forfait.

A un mese dal Mondiale di calcio in Qatar, la Francia è in ansia per il vice-capitano Raphaël Varane, difensore del Manchester United, uscito dal campo in lacrime dopo essersi infortunato durante la partita contro il Chelsea di sabato 22 ottobre.

L'infortunio rappresenterebbe un altro duro colpo per la rosa dei Bleus, già indebolita dal forfait di N'Golo Kanté e ancora alle prese con l'incertezza che circonda il recupero di Paul Pogba.

I campioni in carica giocheranno il primo incontro del Mondiale il 22 novembre, a Doha, contro l'Australia. Il ct Didier Deschamps spera di non dover depennare il nome di Varane dalla lista dei convocati, che sarà resa pubblica il 9 novembre dall'emittente TF1 e poi trasmessa nella sua versione definitiva cinque giorni dopo.

Il difensore centrale dello United si è infortunato al tendine del ginocchio destro e secondo quanto dichiarato nel postpartita dal suo allenatore Erik ten Hag ci vorranno "almeno 24 ore" per giudicare la gravità dell'infortunio: "Posso capire, probabilmente possiamo tutti capire la sua emotività, ma penso che debba anche aspettare".

Il bollettino medico comunque fa ben sperare. La risonanza magnetica eseguita oggi si è rivelata "relativamente positiva", secondo una fonte vicina al difensore. Confermato un infortunio al tendine del ginocchio (parte posteriore della coscia) ma "meno grave del temuto", il che permette di "mantenere la speranza" in vista del Mondiale in Qatar.

Nel frattempo il tecnico della nazionale francese monitora attentamente anche le condizioni di Mike Maignan.

Il portiere del Milan lo scorso mercoledì si è infortunato nuovamente al polpaccio (non si tratta di una ricaduta ma di un muscolo diverso) e secondo le prime previsioni non dovrebbe più giocare in rossonero fino al 2023, anche se non si conoscono ancora i tempi di recupero.

In conferenza stampa, infatti, Stefano Pioli ha annunciato: "Purtroppo mi sa che dovrà restare fuori almeno fino a gennaio". La frase sembra riferita esclusivamente alle partite con il club rossonero, lasciando quindi qualche speranza di vederlo indossare la maglia della Francia ai mondiali.