Golf: Scottie Scheffler fa suo il The Players e si riprende lo scettro di numero 1

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Golf: Scottie Scheffler fa suo il The Players e si riprende lo scettro di numero 1
Scottie Scheffler
Scottie SchefflerAFP
Si tratta del sesto titolo negli ultimi 13 mesi per il texano che, proprio come Jack Nicklaus e Tiger Wood, è riuscito a imporsi a Ponte Vedra Beach da campione in carica dell'Augusta Masters

Domenica da incorniciare per Scottie Scheffler che ha vinto The Players Championship a Ponte Vedra Beach (Florida), meritandosi il più grande assegno mai emesso da un torneo di golf (4,5 milioni di dollari), recuperando, inoltre, la vetta del ranking mondiale che aveva ceduto a Jon Rahm lo scorso 19 febbraio.

E dire che il texano è partito nel round finale con un vantaggio di due colpi su Min Woo Lee che, però, è andato in panne e quando aveva tre colpi di vantaggio, Scheffler ha trovato i suoi momenti migliori, inanellando cinque birdie di fila.

Si tratta del sesto titolo negli ultimi 13 mesi per Scheffler che, proprio come Jack Nicklaus e Tiger Wood, è riuscito a imporsi nel The Players da campione in carica dell'Augusta Masters. E così, come dicevamo, oltre a intascare 4,5 milioni di dollari, lo statunitense ha riconquistato lo scettro del golf mondiale, soffiandolo allo spagnolo Rahm, costretto al ritiro a causa di un virus che lo ha colpito allo stomaco

Nemmeno l'altro giocatore che aspirava ad occupare la vetta della classifica mondiale, il nordirlandese Rory McIlroy, è riuscito ad arrivare con opzioni reali alla battaglia finale. Scheffler occupa, così, per la terza volta nella sua carriera il primo posto del 'World Ranking', estendendo il dominio dei Big Three del golf. È, infatti, dal 17 luglio 2021, quando Dustin Johnson perse la corona appannaggio di Rahm, che nessun altro golfista è riuscito a mettere sotto scacco il regno di Scheffler, Rahm e McIlroy.

Il ranking mondiale
Il ranking mondialeowgr.com