Golf: LIV apporta "miglioramenti" al formato in vista della stagione 2024 con campi ampliati

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
LIV Golf apporta "miglioramenti" al formato in vista della nuova stagione con campi ampliati
Mito Pereira in azione in Messico
Mito Pereira in azione in MessicoReuters
Giovedì sono stati annunciati una serie di "miglioramenti" al suo format in vista dell'evento di apertura della stagione di questa settimana in Messico, con campi più ampi e modifiche alle modalità di assegnazione dei punti e dei premi in denaro.

Finanziato dal Public Investment Fund (PIF) dell'Arabia Saudita, il circuito indipendente non è riuscito a finalizzare un accordo di partnership con il PGA Tour entro la scadenza del 31 dicembre, ma le trattative sono in corso.

Tyrrell Hatton è l'ultimo grande nome che si è unito al LIV Golf: l'inglese ha firmato per un team di espansione capitanato dal campione dei Masters Jon Rahm e farà il suo debutto nell'evento di apertura della stagione al campo da golf El Camaleon di Mayakoba.

La LIV organizzerà 14 eventi in questa stagione, con 13 squadre di quattro golfisti e due Wild Card. La prima stagione del circuito ha visto la partecipazione di 48 giocatori.

I golfisti che si classificano tra i primi 24 nella classifica di fine stagione si assicurano un posto per il 2025, mentre quelli tra i 25 e i 48 devono essere riassegnati dalla propria squadra o selezionati da un'altra per gareggiare.

I giocatori rimanenti sono retrocessi dal campionato, ma si qualificano per il "Torneo di promozione" della LIV.

Per il "Campionato a squadre", i tre migliori punteggi saranno validi per i primi due turni, mentre tutti e quattro i punteggi saranno validi per il terzo e ultimo turno. La squadra con il punteggio cumulativo più basso sarà incoronata campione e vincerà 3 milioni di dollari per l'evento.