Europa League: la Roma è costretta a escludere Solbakken dalla lista Uefa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Europa League: la Roma è costretta a escludere Solbakken dalla lista Uefa

Ola Solbakken
Ola SolbakkenProfimedia
L'elenco inviato non rispettava i paletti del 'settlement agreement'. Sono emerse diversità di interpretazione tra club e confederazione europea, che ha chiesto alla società dei Friedkin di tagliare un calciatore per rientrare nei nuovi parametri.

La Roma ha comunicato all'Uefa che Ola Solbakken sarà tagliato dalla lista per le Coppe. Il calciatore era presente nell'elenco inviato, ma dopo i controlli fatti dall'Uefa sui parametri che il club giallorosso avrebbe dovuto mantenere visti i nuovi paletti del 'settlement agreement', sono emerse diversità di interpretazione tra club e confederazione europea, che ha chiesto alla società dei Friedkin di tagliare un calciatore per rientrare nei nuovi parametri.

La scelta poteva ricadere solo sui tre nuovi ingressi nella lista A: Llorente, Wijnaldum e Solbakken e José Mourinho ha scelto il centrocampista norvegese, probabilmente perché per una squadra che gioca con tre centrali era importante avere un difensore in più in rosa, mentre Gini non era in discussione.