Eurolega, Bologna trionfa a Lione grazie a Belinelli e continua a sognare i playoff

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Eurolega, Bologna trionfa a Lione grazie a Belinelli e continua a sognare i playoff
Marco Belinelli in azione
Marco Belinelli in azioneProfimedia
I 21 punti della guardia sono il detonatore della squadra di Scariolo, che fa il vuoto negli ultimi due quarti e batte la squadra di De Colo, autore di un record amaro.

La miglior recente prestazione di Marco Belinelli è la prima firma del trionfo della Virtus Bologna in casa del Lione. 21 i punti messi a referto dall'ex guardia della nazionale italiana e dei Chicago Bulls, che a 36 anni suonati ha ricordato a tutti quanto la classe e l'abilità tecnica possano fare la differenza anche senza una condizione fisica ottimale.

Apparso in forma smagliante e molto determinato, l'ex campione NBA ha sfoderato una prestazione superlativa sia sotto canestro sia da lontano, con ben quattro tiri da tre messi a referto. Grazie all'esperienza dell'italiano, Bologna non ha sofferto più di tanto l'assenza di Milos Teodosic, playmaker serbo attorno al quale è solito ruotare il gioco della squadra di Sergio Scariolo, la quale adesso è a una sola vittoria dai playoff. Amaro il record di punti raggiunto dal francese Nando De Colo, che con i 15 di stanotte è arrivato a 4917 totali, massimo score di sempre in Eurolega.  

Ai piani alti si impongo tutte le dominatrici della stagione attuale, con Olympiacos e Real Madrid a mantenere il ritmo da leader con un'altra vittoria a testa. I greci hanno stanato in casa, con non poca difficoltà, i turchi dell'Efes, mentre gli spagnoli hanno espugnato Monaco.