Eurolega, Milano torna sulla terra ad Atene contro l'Olympiacos, il Real schiaccia il Maccabi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Eurolega, Milano torna sulla terra ad Atene contro l'Olympiacos, il Real schiaccia il Maccabi

Aggiornato
Eurolega, Milano torna sulla terra ad Atene contro l'Olympiacos, il Real schiaccia il Maccabi
Eurolega, Milano torna sulla terra ad Atene contro l'Olympiacos, il Real schiaccia il MaccabiProfimedia
La squadra di Messina, che veniva da tre trionfi di seguito, paga un pessimo primo quarto e resta nei bassifondi della classifica. Vittoria di prepotenza del Real Madrid, che dà 33 punti alla squadra di Tel Aviv. L'Efes batte il Lione, la Stella Rossa espugna Valencia.

Dopo tre vittorie di fila, Milano soccombe in casa di un Olympiacos superiore e molto più determinato. Il solco tracciato dai greci nel primo quarto, finito 27-15, è risultato determinante per l'andamento dell'incontro. Il risultato finale di 82-66 riflette l'assoluta padronanza degli ellenici, i quali dimostrano che la classifica che li vede primi non mente affatto.

Top scorer dell'incontro è stato lo statunitense Alec Peters, autore di 16 punti e capace di prendere cinque rimbalzi. In generale, tuttavia, la prestazione dei padroni di casa è stata superiore soprattutto a livello di collettivo, con Milano raramente in grado di tenere botta.

Per la squadra allenata da Ettore Messina arriva così l'undicesima sconfitta stagionale in 17 incontri di Eurolega, una competizione dalla quale ormai sembrano avere un piede fuori.

Nella partita precedente l'Anadolu Efes aveva avuto ragione del Lione, battuto per 78-72. Con questo trionfo i turchi si portano di nuovo all'ottavo posto, che significa accesso alla fase seguente. 

Nella sfida ai piani alti tra Real Madrid e Maccabi Tel Aviv sono gli spagnoli ad avere la meglio davanti al loro pubblico, e in modo schiacciante. Il risultato finale di 98-65 rispecchia la netta superiorità dei Blancos, che si portano in questo momento al quinto posto della classifica generale.

La Stella Rossa soffre ma si impone in casa del Valencia 77-75 riuscendo così a ottenere una vittoria che mantiene intatte le speranze di poter ottenere la qualificazione alla fase seguente.